Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando Brescia-Inter veniva decisa da Baggio

Quando Brescia-Inter veniva decisa da BaggioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 ottobre 2019, 14:59Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una firma illustre ha griffato l’ultima vittoria delle rondinelle nei Brescia-Inter di Serie A. Correva la 28esima giornata del campionato 2000-2001 e al minuto 12 del primo tempo sul dischetto del calcio di rigore si presentò, pallone in mano, un certo Roberto Baggio. Il fantasista mise a segno la rete dell’1-0 che sarebbe poi resistita fino al triplice fischio finale.
Da allora ecco succedersi 3 successi per i nerazzurri e 2 pareggi.
Curiosamente negli ultimi 4 testa a testa si sono alternati segni X e 2 in schedina.
Ma a colpire è un altro dato, quello relativo ai match chiusi in parità. Su 22 incontri disputati ne contiamo 11. In altre parole è come se un match su due fosse terminato senza vincitori. E non è un caso che i due punteggi più ricorrenti siano l’1-1 e lo 0-0, entrambi con 4 presenze fino a oggi.
L’Inter dopo il pareggio casalingo col Parma non può permettersi di lasciare altri punti per strada. Anche perché la rivale Juventus giocherà ventiquattro ore più tardi in casa e contro il Genoa. Il Brescia deve riscattare la partita a due facce di Marassi, la prima dominata e chiusa in vantaggio per 1-0, la seconda subita senza saper ribattere colpo su colpo e persa col parziale di 0-3. Sicuramente Corini e i tifosi vogliono sapere quali sono le vere rondinelle.

CONFRONTI DIRETTI A BRESCIA (SERIE A)
22 incontri disputati
3 vittorie Brescia
11 pareggi
8 vittorie Inter
16 gol fatti Brescia
27 gol fatti Inter

PRIMA SFIDA A BRESCIA (SERIE A)
Brescia-Inter 0-0, 13° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A BRESCIA (SERIE A)
Brescia-Inter 1-1, 29° giornata 2010/2011

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile