Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando Cellino fece infuriare la Roma

Quando Cellino fece infuriare la RomaTUTTO mercato WEB
sabato 8 dicembre 2018, 10:392018
di Redazione Footstats

Quattro vittorie e un pareggio. Questo è il bottino ottenuto dalla Roma nelle ultime cinque trasferte a Cagliari. Un bottino importante che ha portato i giallorossi a pareggiare le vittorie ottenute dai sardi sul proprio campo. Una di queste, quella del settembre 2012, a tavolino, dopo reclamo della Roma, infuriata per l'iniziativa provocatoria, presa dall'allora presidente dei sardi, Cellino. La gara si sarebbe dovuta giocare a porte chiuse, ma Cellino invitò tutti i tifosi abbonati o in possesso dei biglietti a recarsi lo stesso allo stadio, provocando di fatto la scelta del Prefetto di rinviare la partita.

L'ultima vittoria del Cagliari? Il 4-2 del 1 febbraio 2012, con Luis Enrique in panchina per la formazione giallorossa e un Thiago Ribeiro autore di una doppietta.

La Roma è la squadra di Serie A, assieme all'Atalanta, che ha mandato a segno il maggior numero di giocatori diversi: sono 13 i calciatori giallorossi ad aver realizzato almeno un gol in questo campionato. Il Cagliari è una delle quattro squadre a non aver ricevuto nemmeno un rigore a favore.

TUTTI I PRECEDENTI A CAGLIARI
14 vittorie Cagliari
10 pareggi
14 vittorie Roma
53 gol fatti Cagliari
54 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A CAGLIARI
1964/1965 Serie A Cagliari vs Roma 1-0
L'ULTIMA SFIDA A CAGLIARI
2017/2018 Serie A Cagliari vs Roma 0-1