Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando il caldo di luglio esaltò il Genoa e dette alla testa al Bologna

Quando il caldo di luglio esaltò il Genoa e dette alla testa al BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 febbraio 2017, 09:052017
di Redazione Footstats

Due nobili del calcio italiano a confronto: tra Genoa e Bologna scendono in campo 16 scudetti, anche se queste formazioni, da anni ormai, stanno vivendo vicende alterne.
Bilancio sostanzialmente equilibrato negli scontri diretti a Genova, dove i rossoblu padroni di casa, nonostante la sconfitta della scorsa stagione, sono riusciti a scavare un piccolo solco nel corso degli ultimi anni. Per capirsi: nelle ultime cinque partite giocate a Marassi, troviamo tre vittorie del Genoa, un pari e un successo bolognese per l'appunto. La differenza in pratica sta tutta qui.
Curiosità: la vittoria più rotonda negli scontri diretti l'ha ottenuta il Genoa che ha vinto 7-2. Pensate che questo incontro è stato giocato il 4 luglio del 1948, in pienissima estate. Il caldo ha proprio dato alla testa al Bologna in quella circostanza.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E B)
18 vittorie Genoa
14 pareggi
15 vittorie Bologna
62 gol Genoa
49 gol Bologna
LA PRIMA SFIDA
1929/1930 Serie A Genoa vs Bologna 2-0
L'ULTIMA SFIDA
2015/2016 Serie A Genoa vs Bologna 0-1