Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando la Genova blucerchiata va di traverso all'Atalanta

Quando la Genova blucerchiata va di traverso all'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 15 ottobre 2017, 09:302017
di Redazione Footstats

Tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite contro l’Atalanta disputate a Marassi. Con questo ottimo ruolino di marcia, la Sampdoria si appresta ad ospitare per la 49esima volta gli orobici sul proprio campo. E’ un terreno di gioco, quello della Genova blucerchiata, piuttosto indigesto per la formazione lombarda che si è imposta solo cinque volte (l’ultima, 2-1, il 4 novembre 2012)

La Sampdoria in casa ha iniziato molto bene la stagione facendo bottino pieno: due partite e due vittorie (deve essere ancora recuperata la partita contro la Roma). Per contro, l’Atalanta in trasferta è ancora a secco di vittorie, avendo pareggiato due volte e perso una, nelle tre sfide giocate lontano da Bergamo.

Una sola volta Sampdoria-Atalanta si è giocata per l’ottava giornata del campionato di Serie A e la sfida si è chiusa con uno 0-0.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E B)

28 vittorie Sampdoria
15 pareggi
5 vittorie Atalanta
74 gol fatti Sampdoria
32 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Atalanta 1-1
L’ULTIMA SFIDA A GENOVA
2016/2017 Serie A Sampdoria vs Atalanta 2-1