Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quella volta che Trezeguet e Rocchi si presero a triplette

Quella volta che Trezeguet e Rocchi si presero a tripletteTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
mercoledì 24 ottobre 2018, 11:422018
di Redazione Footstats

La Juventus è reduce da 6 vittorie di fila negli scontri diretti in campionato contro l’Empoli.
L’ultima volta con gli azzurri a punti fu nel 2007-2008, quando proprio al Castellani arrivò un pareggio ad occhiali, vale a dire 0-0.
Quello appena citato rappresenta uno dei 4 match, su 11 in Serie A, in cui i toscani hanno raccolto punti fra le mura amiche. Gli altri sono un rocambolesco 3-3 nella stagione 2003-2004 (con triplette a rincorrersi di Rocchi e Trezeguet), più i due successi, entrambi col punteggio di 1-0, maturati lo scorso millennio: nel 1998-1999 firmato da Bianconi e nel 1987-1988 con rete di Ekstrom.
Curiosamente le due affermazioni sono arrivate negli anni in cui l’Empoli era gravato da penalizzazioni e concluse i tornei all’ultimo posto in classifica. Per la Juventus, al contrario, i campionati 1987-1988 e 1998-199 saranno ricordati come quelli degli spareggi per l’ammissione alle coppe europee nelle stagioni successive, il primo vinto contro il Torino, il secondo perso contro l’Udinese.
Stato di forma.
I ragazzi di Andreazzoli non colgono i tre punti dalla prima giornata. Dopo ogni pareggio hanno rimediato 2 KO senza soluzione di continuità. E domenica scorsa c’è stato il 3-3 a Frosinone…
Quelli di Allegri sono reduci dalla convincente vittoria esterna in Champions League contro il Manchester United. In campionato, dopo il mezzo passo falso casalingo patito dal Genoa, devono riprendere a vincere se non vogliono vedere le rivali avvicinarsi ulteriormente.
Anche perché sulla carta sembrerebbe una giornata dedicata alla Vecchia Signora: ci sono infatti in programma Lazio-Inter e Napoli-Roma, vale a scrivere quarta-terza e seconda-sesta.

CONFRONTI DIRETTI A EMPOLI (SERIE A)
11 incontri disputati
2 vittorie Empoli
2 pareggi
7 vittorie Juventus
6 gol fatti Empoli
19 gol fatti Juventus

PRIMA SFIDA A EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Juventus 0-1, 3° giornata 1986/1987

ULTIMA SFIDA A EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Juventus 0-3, 7° giornata 2016/2017