Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma e l'ottimo ruolino di marcia coi viola. Ma la panchina della Fiorentina...

Roma e l'ottimo ruolino di marcia coi viola. Ma la panchina della Fiorentina...TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 7 aprile 2018, 09:022018
di Redazione Footstats

Cinque vittorie consecutive (con ben 16 gol fatti), ma anche 10 vittorie nelle ultime 11 gare giocate all'Olimpico contro la Fiorentina. Con questo ruolino di marcia la Roma accoglie, e al tempo stesso, cerca di incutere timore ai viola, nell'immediata vigilia di questo match.

Sono 14 le affermazioni della Fiorentina in casa giallorossa, l'ultima delle quali quella del 25 aprile 2012 (1-2 con gol di Jovetic e Lazzari) che di fatto fu decisiva per la salvezza dei gigliati al termine di una stagione davvero complicata.

La Roma deve stare attenta alla panchina dei viola, perché la squadra di Pioli è quella che ha avuto il contributo maggiore, tra le 20 squadre di A, dai giocatori che sono subentrati a partita in corso (9 gol realizzati).

La formazione guidata da Di Francesco ha un ottimo cammino in trasferta (una sola sconfitta e ben 9 vittorie all'attivo), ma in casa è più balbettante visto che ha già subito 5 sconfitte in 15 partite (una ogni tre).

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
37 vittorie Roma
27 pareggi
14 vittorie Fiorentina
123 gol fatti Roma
77 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1931/1932 Serie A Roma vs Fiorentina 1-1
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2016/2017 Serie A Roma vs Fiorentina 4-0