Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, non resta a secco col Toro da 28 anni. Le tante bocche da gol nel match

Samp, non resta a secco col Toro da 28 anni. Le tante bocche da gol nel matchTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 marzo 2021, 12:27Le Statistiche
di Redazione Footstats

Nel recupero infrasettimanale il Torino è riuscito a rimettere in piedi una situazione che sembrava disperata contro il Sassuolo. Una sconfitta in quel match poteva compromettere la classifica dei granata che venivano da due battute d'arresto consecutive dopo il blocco per Covid. Sampdoria senza vittoria nelle ultime cinque partite di campionato, peggio ha fatto solo tra la sesta e l'undicesima con sei gare senza successi.

Il Torino nella Genova blucerchiata ha vinto solo otto volte su 57 incontri. L'ultima è stata però anche la vittoria più squillante ovvero un 4-1 ottenuto il 4 novembre 2018. Sono 16 le partite consecutive interne in cui la Sampdoria va a segno contro il Torino almeno una volta. L'ultima circostanza in cui la formazione doriana è rimasta a secco è stato il 7 marzo 1993 (Sampdoria-Torino 0-1 gol di Poggi).

La Sampdoria è la squadra con il Crotone che ha chiuso il minor numero di partite con la porta inviolata (solo due). Tanti giocatori andati a segno per la squadra di Ranieri, ma anche per quella allenata da Nicola: entrambe sono arrivate a quota 15. Meglio ha fatto solo l'Atalanta con 16. La vittoria contro il Sassuolo ha permesso al Toro di portare a casa tre punti preziosissimi, ma anche di lasciare il primo posto al Parma nella poco prestigiosa classifica dei punti persi nel corso dei secondi tempi. Il termometro granata segna -9, contro il -11 dei ducali.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E B)
23 vittorie Sampdoria
24 pareggi
8 vittorie Torino
75 gol fatti Sampdoria
45 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Torino 3-1
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2019/2020 Serie A Sampdoria vs Torino 1-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile