Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo e un ricordo dolcissimo per il Lecce. Che differenza sui rigori!

Sassuolo e un ricordo dolcissimo per il Lecce. Che differenza sui rigori! TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 3 novembre 2019, 11:02Le Statistiche
di Redazione Footstats

Per la prima volta dall'inizio della stagione, il Lecce sta cercando di darsi una continuità di risultati positivi. Da tre partite non perde (una vittorie e due pareggi) e la classifica comincia ad essere sicuramente meno negativa: ad oggi la formazione giallorossa sarebbe salva. Il Sassuolo invece è in una fase della stagione in cui le cose non vanno benissimo perché ha perso 4 delle ultime 5 gare a cui ha preso parte.

Nonostante il pareggio ottenuto, nientemeno, che con la Juventus, il Lecce resta la squadra, assieme al Brescia, ad aver il peggior rendimento interno dell'intera Serie A. Un solo punto, conquistato per l'appunto coi bianconeri dei nove ottenuti in classifica dai salentini. I neroverdi fuori casa hanno vinto una volta e perso negli altri tre match.

C'è un solo precedente tra Lecce e Sassuolo e fa riferimento al 30 maggio 2010. Non è però un precedente banale per i padroni di casa perché con lo 0-0 e con il punto conseguito arrivò anche la promozione in Serie A. Ad allenare quella squadra c'era Luigi De Canio.

Il Sassuolo è una delle tre formazioni della massima categoria (le altre due sono la Spal e l'Udinese) a non aver ricevuto rigori a favore, mentre il Lecce ne ha già battuti la bellezza di 5, superato solo dalla Lazio che è a 6.

TUTTI I PRECEDENTI A LECCE (SERIE B)
0 vittorie Lecce
1 pareggio
0 vittorie Sassuolo
0 gol fatti Lecce
0 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA ED ULTIMA SFIDA A LECCE
2009/2010 Serie B Lecce vs Sassuolo 0-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile