HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Le Statistiche

Serie di 11 vittorie della Fiorentina con l'Udinese. Attenzione a quota 100

05.10.2019 10:57 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 1270 volte
© foto di Giacomo Morini

Dopo aver iniziato questo campionato di Serie A con due sconfitte, la Fiorentina si è ripresa nettamente nelle giornate successive con due vittorie e due pareggi che hanno cambiato in modo radicale la classifica dei viola. Andamento altalenante per l'Udinese che comunque hanno messo insieme finora sette punti in graduatoria (uno in meno dei gigliati) che rappresentano un buon bottino per i friulani.

44 sono le partite disputate a Firenze, tra la Fiorentina e l'Udinese. Gli ospiti hanno fatto bottino pieno solamente in cinque circostanze. Ultima vittoria bianconera è dell'11 novembre 2007, un 2-1 firmato Quagliarella e Di Natale con il momentaneo pareggio viola ad opera di Pazzini. Dopo quella sconfitta la Fiorentina ha messo insieme la bellezza di undici vittorie consecutive (serie ancora aperta), realizzando 32 gol (praticamente tre gol di media a partita) che hanno portato i gigliati vicini a quota 100 reti realizzate in casa contro i friulani.

Buona tenuta difensiva dell'Udinese: ben tre volte il portiere è uscito dal campo senza aver subito gol. Meglio della squadra allenata da Tudor ha fatto solo l'Inter con 4 'clean sheet'. Sono 7 i giocatori diversi mandati a segno dalla Fiorentina, una varietà che è stata superata solo da Inter e Napoli che sono a quota otto. Per contro l'Udinese è in fondo a questa particolare graduatoria con Verona e Lecce con tre realizzatori. La squadra di Montella è anche quella che ha avuto il maggior numero di rigori a favore: ben 4 (tre dei quali trasformati da Pulgar e uno sbagliato da Chiesa), mentre l'Udinese è ancora ferma al palo, sia per penalty a favore che contro.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E B)
29 vittorie Fiorentina
10 pareggi
5 vittorie Udinese
96 gol fatti Fiorentina
42 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1930/1931 Serie B Fiorentina vs Udinese 3-2
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2018/2019 Serie A Fiorentina vs Udinese 1-0


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

...con Cosmi “L’Inter ha fatto un ottimo inizio di stagione, il Napoli è troppo lontano per poter sperare di recuperare. Ad oggi realmente bisogna riconoscere che l’unica antagonista della Juve sia l’Inter”. Così a TuttoMercatoWeb Serse Cosmi fa le carte al campionato di Serie A. Scudetto:...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510