Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti, ricordi la seconda gara da mister professionista?

Spalletti, ricordi la seconda gara da mister professionista?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 5 ottobre 2018, 11:342018
di Redazione Footstats

Terzo ciak per le sfide fra Leonardo Semplici, Spal, e Luciano Spalletti, Inter.
Gli unici precedenti in campionato risalgono la stagione scorsa, 2017-2018, quando le strade dei due mister toscani si incrociarono alla terza e alla 22esima giornata.
Nel girone d’andata, al Meazza di Milano, fu 2-0 per i nerazzurri. In quello di ritorno, al Mazza di Ferrara, ecco un 1-1.
E così il bilancio degli scontri diretti con punti in palio vede in vantaggio Spalletti capace di fare punti in perfetta media inglese: vittoria in casa e pareggio in trasferta.
Chiudiamo segnalando una curiosità che lega l’allenatore originario di Certaldo e la Spal.
Stagione 1993-1994, a sei giornate del termine del campionato di C1, con l’Empoli in zona retrocessione, la dirigenza azzurra mette sul posto di comando un giovanissimo Luciano Spalletti (ad affiancarlo Palazzese). E la seconda partita da mister professionista sarà proprio contro gli spallini, 0-0 fra le mura amiche del Castellani.
In totale gli incroci fra Spalletti e la Spal ammontano a 5 con i biancazzurri in vantaggio: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 solo KO (quello subito la stagione scorsa con l’Inter).

TUTTI I PRECEDENTI FRA SEMPLICI E SPALLETTI IN CAMPIONATO
0 vittorie Semplici
1 pareggio
1 vittoria Spalletti
1 gol fatto squadre di Semplici
3 gol fatti squadre di Spalletti