Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Strapotere Inter...nei primi tempi! Sette acuti rossoblu a San Siro

Strapotere Inter...nei primi tempi! Sette acuti rossoblu a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 25 gennaio 2020, 10:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

Due pareggi consecutivi e quattro pari (più due vittorie) nelle ultime sei gare: così l'Inter ha perso la vetta della classifica in Serie A. Forte rallentamento del Cagliari che era partito fortissimo e che adesso si ritrova senza vittorie dalla 14esima giornata: stiamo parlando del 2 dicembre scorso, 4-3 inflitto alla Sampdoria.

Dopo la Coppa Italia arriva il campionato: Inter e Cagliari tornano ad affrontarsi dopo pochi giorni dalla sfida che ha determinato il passaggio dei nerazzurri ai quarti di finale della competizione. Sarà questa la gara numero 40 a San Siro tra queste due formazioni, con il Cagliari che si è imposto in sole 7 circostanze. L'ultimo successo sardo non è però molto datato perché parliamo del 16 ottobre 2016 (1-2). Dopo di allora due affermazioni nerazzurre.

Inter in vetta, con Milan e Udinese nella classifica della gare chiuse senza prendere reti con 7. Ed è anche leader per quanto riguarda il numero di giocatori diversi che possono vantare almeno un gol in campionato: 14 (il Cagliari insegue a 12). 23 reti: questo il bottino realizzativo della formazione allenata da Conte nel primo tempo. Nessuna squadra di A ha fatto meglio, tant'è che se le partite fossero finite al 45' l'Inter sarebbe nettamente prima con dieci punti di vantaggio sulla Juventus.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
23 vittorie Inter
9 pareggi
7 vittorie Cagliari
76 gol fatti Inter
40 gol fatti Cagliari

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1964/1965 Serie A Inter vs Cagliari 3-0

L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2018/2019 Serie A Inter vs Cagliari 2-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile