Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sulla ruota di Juventus-Atalanta spuntano i numeri 26 e 30

Sulla ruota di Juventus-Atalanta spuntano i numeri 26 e 30TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 febbraio 2018, 10:312018
di Redazione Footstats

Ventisei, come gli scontri diretti in campionato con i bianconeri a punti.
Trenta, come le sfide di Serie A con la Vecchia Signora capace di segnare almeno una rete.
Per presentare Juventus-Atalanta, e per rendere tangibile il grado di difficoltà che attende gli orobici, sono sufficienti un paio di valori che emergono dai più recenti precedenti fra i due club. Fra l’altro senza prendere in considerazione il fattore casa.
Perché se così fosse per rintracciare un segno 2 in schedina dovremmo scomodare gli almanacchi dello scorso millennio, quando nel 1989-1990 i bergamaschi si imposero col minimo scarto, 0-1.
Allo Stadium, Berisha (che all’andata sventò un rigore a Dybala) e compagni si confronteranno contemporaneamente col miglior attacco, 62 centri di cui 30 fra le mura amiche, e la miglior difesa, 15 gol incassati di cui 4 davanti al proprio pubblico, del campionato. Non solo. Perché Buffon, oppure Szczesny, hanno raccolto per l’ultima volta una palla nella rete alle loro spalle il 5 novembre 2017: domenica saranno trascorsi 113 giorni.
La squadra di Gasperini fuori casa sembra giocare con la bilancia… 4 vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte, 16 gol fatti e incassati. Insomma, un equilibrio perfetto. Trovato però nella seconda parte di questa stagione, perché dopo l’ultimo KO in casa dell’Inter, 19 ottobre 2017, lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia ha sempre fatto punti.

CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A)
55 incontri disputati
37 vittorie Juventus
14 pareggi
4 vittorie Atalanta
111 gol fatti Juventus
36 gol fatti Atalanta

PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Atalanta 5-0, 17° giornata 1937/1938

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Atalanta 3-1, 15° giornata 2016/2017