HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Le Statistiche

Thereau e poi stop: la Lazio chiude la porta. Rigori? Squadre agli antipodi

01.12.2019 10:15 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 7008 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Davvero ottimo il momento che sta vivendo la Lazio. La squadra di Inzaghi non perde dalla quinta giornata e da allora ad oggi ha conquistato due pareggi e sei vittorie di cui cinque consecutive. In questo frangente solo la Juventus è andata meglio della Lazio con 22 punti racimolati contro 20. Cambio di panchina per l'Udinese tre giornate fa, con Gotti che da precario e pro tempore che si è trasformato in definitivo fino a giugno, al posto di Tudor. Con il suo nuovo tecnico la squadra friulana ha vinto una volta, un'altra ha pareggiato e un'altra ancora ha perso per un totale di 4 punti in 3 partite.

Lazio nettamente in vantaggio sull'Udinese negli scontri diretti all'Olimpico. Quattro vittorie consecutive per i biancocelesti che non subiscono un gol dalla compagine friulana dal 25 settembre 2014 (434 minuti di imbattibilità recuperi esclusi). L'ultimo centro ospite è firmato Thereau che andò a segno al 26' del primo tempo dando così alla sua squadra l'ultima vittoria nella Capitale (0-1).

Lazio e Lecce si stanno contendendo lo 'scudetto dei rigori a favore'. Entrambe le squadre hanno avuto 7 tiri dagli undici metri a proprio vantaggio ed entrambe ne hanno trasformati 5. Però i capitolini ne hanno avuti solo due a svantaggio contro i 6 dei salentini, per un delta (differenziale tra pro e contro) record di +5. A proposito di penalty, l'Udinese è ancora al palo: bianconeri e Sassuolo sono le uniche squadre della massima serie a non averne avuto nemmeno uno.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A E B)
23 vittorie Lazio
8 pareggi
11 vittorie Udinese
72 gol fatti Lazio
44 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1950/1951 Serie A Lazio vs Udinese 3-2
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2018/2019 Serie A Lazio vs Udinese 2-0


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

UFFICIALE: Chelsea, il TAS sblocca il mercato di gennaio 2020 Giornata di festa in casa Chelsea, il TAS ha infatti dimezzato il blocco del mercato imposto dalla FIFA a causa del tesseramento irregolare di calciatori minorenni. Queste, nel dettaglio (vedi foto in calce), le modifiche apportate alla precedente sanzione: - via libera al mercato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510