Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Thereau e poi stop: la Lazio chiude la porta. Rigori? Squadre agli antipodi

Thereau e poi stop: la Lazio chiude la porta. Rigori? Squadre agli antipodiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 01 dicembre 2019 10:15Le Statistiche
di Redazione Footstats

Davvero ottimo il momento che sta vivendo la Lazio. La squadra di Inzaghi non perde dalla quinta giornata e da allora ad oggi ha conquistato due pareggi e sei vittorie di cui cinque consecutive. In questo frangente solo la Juventus è andata meglio della Lazio con 22 punti racimolati contro 20. Cambio di panchina per l'Udinese tre giornate fa, con Gotti che da precario e pro tempore che si è trasformato in definitivo fino a giugno, al posto di Tudor. Con il suo nuovo tecnico la squadra friulana ha vinto una volta, un'altra ha pareggiato e un'altra ancora ha perso per un totale di 4 punti in 3 partite.

Lazio nettamente in vantaggio sull'Udinese negli scontri diretti all'Olimpico. Quattro vittorie consecutive per i biancocelesti che non subiscono un gol dalla compagine friulana dal 25 settembre 2014 (434 minuti di imbattibilità recuperi esclusi). L'ultimo centro ospite è firmato Thereau che andò a segno al 26' del primo tempo dando così alla sua squadra l'ultima vittoria nella Capitale (0-1).

Lazio e Lecce si stanno contendendo lo 'scudetto dei rigori a favore'. Entrambe le squadre hanno avuto 7 tiri dagli undici metri a proprio vantaggio ed entrambe ne hanno trasformati 5. Però i capitolini ne hanno avuti solo due a svantaggio contro i 6 dei salentini, per un delta (differenziale tra pro e contro) record di +5. A proposito di penalty, l'Udinese è ancora al palo: bianconeri e Sassuolo sono le uniche squadre della massima serie a non averne avuto nemmeno uno.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A E B)
23 vittorie Lazio
8 pareggi
11 vittorie Udinese
72 gol fatti Lazio
44 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1950/1951 Serie A Lazio vs Udinese 3-2
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2018/2019 Serie A Lazio vs Udinese 2-0

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000