Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, un incantesimo negativo lungo 43 anni. L'astinenza allarmante Viola

Torino, un incantesimo negativo lungo 43 anni. L'astinenza allarmante ViolaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 31 marzo 2019, 08:23Le Statistiche
di Redazione Footstats

Firenze sta diventando stregata per il Torino. La formazione granata non vince al Franchi ormai dal 31 ottobre 1976 (allora finì 1-0 per il Toro), quindi poco più di 43 anni fa.

Al di là di questo dato però è sicuramente il Torino a presentarsi in maniera migliore a questo appuntamento, perché messo meglio in classifica, ma soprattutto forte del fatto che ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime otto partite giocate, perdendo solamente quella dell'ultimo fine settimana in casa contro il Bologna. La Fiorentina invece non vince tra le mura amiche dal 16 dicembre 2018: un'astinenza preoccupante.

Un brutto ricordo recente per il Torino di Firenze: 18 maggio 2014, i granata si presentano al Franchi con la possibilità di qualificarsi per l'Europa League, ma pareggiano 2-2 fallendo un rigore al 94' con Cerci e questa possibilità sfuma. L'allora formazione allenata da Ventura andò lo stesso in Europa ma solo perché fu ripescata per le vicissitudini economiche del Parma.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E B)
33 vittorie Fiorentina
28 pareggi
9 vittorie Torino
105 gol fatti Fiorentina
60 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1931/1932 Serie A Fiorentina vs Torino 4-2
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2017/2018 Serie A Fiorentina vs Torino 3-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile