Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trapani-Spal: l'unica volta tra loro finì con una gaffe dei ferraresi

Trapani-Spal: l'unica volta tra loro finì con una gaffe dei ferraresiTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 20 novembre 2016, 12:442016
di Redazione Footstats

Non ci sono precedenti in campionato tra Trapani e Spal, ma ve n'è uno relativo alla Coppa Italia, stagione 2010/11. Ed è un incontro che presenta molte particolarità. Intanto la Spal era in casa, ma non si giocava a Ferrara, bensì sul neutro di Salò, perché il 'Mazza' era indisponibile a causa del rifacimento del manto erboso.

Seconda di poi: la partita la vinse il Trapani per 3-2, ma la vittoria dei siciliani fu 'amplificata' dal giudice sportivo in un 3-0 a tavolino, a causa della gaffe incredibile commessa dalla Spal che schierò un giocatore squalificato (Marco Zamboni).
Il rendimento interno del Trapani ci dice che 7 dei 10 punti fatti dai siciliani sono stati ottenuti tra le mura amiche. Per contro la Spal in trasferta va discretamente ma non è la stessa schiacciasassi vista a Ferrara con 2 vittorie, 2 pareggi, ma anche 3 sconfitte.