Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, vinci allo Stadium e fai come Inter e Sampdoria

Udinese, vinci allo Stadium e fai come Inter e SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 16 settembre 2015, 10:152015
di Redazione Footstats

Il bilancio in Serie A degli scontri Udinese-Empoli finisce col premiare i friulani. Ad oggi contiamo, difatti, 5 successi, il più recente un anno fa circa quando il match valido per il primo turno si chiuse col risultato di 2-0 figlio della doppietta di un ex mai dimenticato in riva all'Arno: Antonio Di Natale.
Per trovare un successo dei toscani dobbiamo scorrere gli almanacchi di calcio fino alla stagione 2006-2007, quando a decidere le sorti dell'incontro fu Nicola Pozzi, autore di quell'1-0 che bastò agli azzurri per centrare la prima, storica vittoria in terra di Friuli.
Perché gli altri incontri di A non hanno prodotto che segni "x", 3, mentre i 2 precedenti in cadetteria sorridono solo ai padroni di casa: 2 vittorie, 5 gol fatti, zero incassati.
L'Empoli è reduce dalla conquista del primo punto in campionato, l'Udinese da un doppio KO.
Singolare come il cammino dei bianconeri ricordi quelli di Inter e Samp dopo le vittorie allo Juventus Stadium nella stagione 2012-2013: i nerazzurri successivamente quell'impresa andarono incontro a 2 sconfitte ed 1 pareggio, ai blucerchiati andò un po' meglio e rimediarono solamente 1 KO ed 1 pari.
Chiudiamo segnalando che il segno 1 in schedina al Friuli tarda dal 25 aprile 2015, mentre l'ultimo gol casalingo è datato 9 maggio 2015 e, guarda caso, porta la firma di Di Natale. L'Empoli non piazza un colpo in esterna dal 6 maggio 2015, 1-0 in casa del Torino con il portiere granata autore del più classico degli autogol: retropassaggio innocuo di un difensore, Padelli che sbaglia il rinvio calciando la palla nella propria porta.

CONFRONTI DIRETTI A UDINE (SERIE A E SERIE B)
11 incontri disputati
7 vittorie Udinese
3 pareggi
1 vittoria Empoli
19 gol fatti Udinese
6 gol fatti Empoli

PRIMA SFIDA A UDINE (SERIE A)
Udinese-Empoli 3-0, 28° giornata 1986/1987

ULTIMA SFIDA A UDINE (SERIE A)
Udinese-Empoli 2-0, 1° giornata 2014/2015