Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un fantasista azzurro, il Milan, e quel feeling mai sbocciato

Un fantasista azzurro, il Milan, e quel feeling mai sbocciatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 20 gennaio 2016, 12:462016
di Redazione Footstats

L'Empoli non ha ancora vinto un match di campionato ospitando il Milan.
I precedenti in Serie A non sono poi molti, 10, ma a campi invertiti, giocando quindi al Meazza, sono comunque arrivati già 2 successi. In riva all'Arno, invece, ci sono scappati al massimo dei segni "x", in totale 5.
L'undici del presidente Corsi c'era andato vicino un anno fa circa, quando chiuse il primo tempo della sfida contro i rossoneri sul 2-1. Al triplice fischio finale fu però 2-2 con reti di Pucciarelli e Tonelli per i padroni di casa, Honda e Torres per gli ospiti.
Per gli amanti dei corsi e ricorsi storici da segnalare che c'è già un Empoli-Milan di campionato a gennaio: stagione 1998-1999, Collina arbitro, Sandreani e Zaccheroni allenatori, Di Napoli e Ziege i marcatori per l'1-1 finale.
Fari puntati sull'ex Riccardo Saponara. Per il fantasista, oggetto pregiato di questo calciomercato, 7 presenze nel campionato 2013-2014 (5 da subentrato e 2 volte sostituito), 1 gara la stagione scorsa (dall'inizio alla fine), il tutto senza gol marcati.

CONFRONTI DIRETTI AD EMPOLI (SERIE A)
10 incontri disputati
0 vittorie Empoli
5 pareggi
5 vittorie Milan
6 gol fatti Empoli
15 gol fatto Milan

PRIMA SFIDA AD EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Milan 0-3, 6° giornata 1986/1987

ULTIMA SFIDA AD EMPOLI (SERIE A)
Empoli-Milan 2-2, 4° giornata 2014/2015