Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una sola, storica, sconfitta del Milan col Lecce. Le squadre che non pareggiano mai

Una sola, storica, sconfitta del Milan col Lecce. Le squadre che non pareggiano maiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 20 ottobre 2019, 16:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

Avvio zoppicante di stagione per il Milan che perso più volte di quanto abbia vinto (4 sconfitte e 3 affermazioni). Una partenza che, al pari di altre motivazioni, è costata il posto in panchina a Giampaolo, a tutto vantaggio di Pioli, suo sostituto. Il Lecce gioca meglio in trasferta piuttosto che in casa. I sei punti ottenuti finora sono stati tutti rimediati lontano da Via del Mare. Sia rossoneri che giallorossi non hanno mai pareggiato.

17 partite giocate nella Milano rossonera e una sola, storica vittoria per il Lecce. Tra l'altro è stata ottenuta il 19 ottobre 1997, quindi 22 anni esatti fa. Un 2-1 per i salentini siglato Govedarica e Casale (per i rossoneri ci fu un autogol di Cyprien che rese leggermente meno amara la sconfitta). Per il resto solo altre due volte il Lecce è riuscito a fare un risultato positivo, uscendo battuto in tutte le altre circostanze. Una sola volta il Milan non ha segnato nemmeno un gol in casa: parliamo dello 0-0 del 9 gennaio del 1994.

Il Lecce è l'unica squadra in A che non sia riuscita a chiudere nemmeno un match senza subire reti. Tanti rigori sia quando gioca il Milan, sia quando scendono in campo i giallorossi. Entrambe le squadre hanno avuto tre rigori a favore (di più c'è solo la Fiorentina con 4) e tre rigori contro (di più c'è solamente il Genoa con 4). Particolarità per i milanesi: di tre tiri dal dischetto battuti dagli avversari, solo uno è stato realizzato (Pulgar in Milan-Fiorentina dello scorso 29 settembre).

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A E B)
14 vittorie Milan
2 pareggi
1 vittoria Lecce
40 gol fatti Milan
10 gol fatti Lecce

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1980/1981 Serie B Milan vs Lecce 2-0
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2011/2012 Serie A Milan vs Lecce 2-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile