HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Le Statistiche

Una sola, storica, sconfitta del Milan col Lecce. Le squadre che non pareggiano mai

20.10.2019 16:47 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 3155 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Avvio zoppicante di stagione per il Milan che perso più volte di quanto abbia vinto (4 sconfitte e 3 affermazioni). Una partenza che, al pari di altre motivazioni, è costata il posto in panchina a Giampaolo, a tutto vantaggio di Pioli, suo sostituto. Il Lecce gioca meglio in trasferta piuttosto che in casa. I sei punti ottenuti finora sono stati tutti rimediati lontano da Via del Mare. Sia rossoneri che giallorossi non hanno mai pareggiato.

17 partite giocate nella Milano rossonera e una sola, storica vittoria per il Lecce. Tra l'altro è stata ottenuta il 19 ottobre 1997, quindi 22 anni esatti fa. Un 2-1 per i salentini siglato Govedarica e Casale (per i rossoneri ci fu un autogol di Cyprien che rese leggermente meno amara la sconfitta). Per il resto solo altre due volte il Lecce è riuscito a fare un risultato positivo, uscendo battuto in tutte le altre circostanze. Una sola volta il Milan non ha segnato nemmeno un gol in casa: parliamo dello 0-0 del 9 gennaio del 1994.

Il Lecce è l'unica squadra in A che non sia riuscita a chiudere nemmeno un match senza subire reti. Tanti rigori sia quando gioca il Milan, sia quando scendono in campo i giallorossi. Entrambe le squadre hanno avuto tre rigori a favore (di più c'è solo la Fiorentina con 4) e tre rigori contro (di più c'è solamente il Genoa con 4). Particolarità per i milanesi: di tre tiri dal dischetto battuti dagli avversari, solo uno è stato realizzato (Pulgar in Milan-Fiorentina dello scorso 29 settembre).

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A E B)
14 vittorie Milan
2 pareggi
1 vittoria Lecce
40 gol fatti Milan
10 gol fatti Lecce

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1980/1981 Serie B Milan vs Lecce 2-0
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2011/2012 Serie A Milan vs Lecce 2-0


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

UFFICIALE: José Mourinho è il nuovo tecnico del Tottenham Tramite un comunicato ufficiale il Tottenham ha appena ufficializzato che a sedere sulla panchina degli Spurs, dopo l'esonero del tecnico Mauricio Pochettino avvenuto nella giornata di ieri, sarà l'allenatore portoghese Josè Mourinho. Dopo le esperienze al Chelsea e al Manchester...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510