Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una trasferta breve, ma ricca di soddisfazioni per il Milan

Una trasferta breve, ma ricca di soddisfazioni per il MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 13 maggio 2017, 16:332017
di Redazione Footstats

Una trasferta breve quella che si appresta a fare il Milan, ma anche una trasferta che ha dato diverse soddisfazioni nel corso del tempo ai rossoneri; infatti i diavoli hanno una tradizione favorevole sul campo dell’Atalanta avendo vinto la bellezza di 23 volte contro le 13 dei padroni di casa.
Tre successi dei rossoneri e due dei nerazzurri, le ultime cinque partite sono andate così. E per trovare un pareggio tocca tornare indietro fino al 4 ottobre 2009, quando questo derby lombardo terminò 1-1.
VITTORIA A TAVOLINO – Tra Atalanta e Milan troviamo anche un successo a tavolino per i rossoneri. Campionato 1961/62: la trasferta di Bergamo viene omologata con il risultato di 0-2 per i milanesi a causa di un’invasione di campo. Per inciso quello è stato anche l’anno dello scudetto numero otto vinto dal Milan.

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO
13 vittorie Atalanta
21 pareggi
23 vittorie Milan
58 gol fatti Atalanta
79 gol fatti Milan

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1937/1938 Serie A Atalanta vs Milan 0-0
L’ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2015/2016 Serie A Atalanta vs Milan 2-1