Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una vittoria che manca da più di 50 anni. La pareggite Spal, mentre il Bologna...

Una vittoria che manca da più di 50 anni. La pareggite Spal, mentre il Bologna...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 marzo 2018, 08:432018
di Redazione Footstats

Una vittoria che manca da oltre 50 anni. E’ quella della Spal nei confronti del Bologna. L’ultimo successo dei ferraresi è datato 16 ottobre 1966 con gol di Dell’Omodarme.

Nel conteggio dei precedenti abbiamo tenuto conto anche della partita per la semifinale dei play off di Serie C andata in scena nella stagione 1993/94 e che ha visto il Bologna imporsi per 1-0, ma essere eliminato in virtù del 2-0 ottenuto nel capoluogo emiliano all’andata dai ferraresi.

Per quanto riguarda il campionato attuale, la curiosità la troviamo tra i pareggi. La Spal è la terza squadra per numero di pareggi ottenuti (assieme ad Atalanta e Fiorentina e dietro a Torino ed Inter), che sono otto. Dall’altra parte invece c’è una formazione, quella di Donadoni che non sa proprio pareggiare. Lo ha fatto solo tre volte dall’inizio del campionato ed è quella che ne ha ottenuti meno (assieme all’Udinese e al Napoli), solo dopo il Benevento che è fermo ad uno e la Juventus che è a due.

TUTTI I PRECEDENTI A FERRARA (SERIE A, B E C)
4 vittorie Spal
8 pareggi
9 vittorie Bologna
12 gol fatti Spal
23 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A FERRARA
1951/1952 Serie A Spal vs Bologna 2-1
L’ULTIMA SFIDA A FERRARA
1994/1995 Serie C1 Spal vs Bologna 0-0