Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, è del 1974 l'ultima (e unica) gioia palermitana

Verona, è del 1974 l'ultima (e unica) gioia palermitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 5 aprile 2019, 08:04Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il risultato più ricorrente al termine dei Palermo-Verona di cadetteria? La vittoria per 2-0 a favore dei rosanero.
Una statistica, quella appena ricordata, che non deve stupire, perché in 29 incontri disputati, A più B, i padroni di casa si sono imposti per 21 volte, mentre gli ospiti hanno fatto bottino pieno solo in 1 occasione.
Era il campionato 1974-1975 e alla quinta giornata terminò col punteggio di 1-2. Di Franzot e Sirena i gol gialloblù, di Vanello quello rosanero. Dopo quei novanta minuti la classifica di Serie B vedeva gli scaligeri primi da soli al comando con 9 punti (4 vittorie più 1 segno X). A fine torneo sarebbe arrivato un terzo posto e la promozione dopo lo spareggio col Catanzaro disputato a Terni.
Il match d’andata s’è concluso con un 1-1, Di Carmine e Rajkovic i marcatori. Un risultato che ha interrotto una striscia di 3 vittorie senza soluzione di continuità per i siciliani. Ovviamente non considerando il campo da gioco.
La squadra di Stellone in casa (7V – 6X – 1P; 25GF e 11GS) è reduce dai successi su Lecce, 2-1, e Carpi, 4-1. L’unico KO è quello rimediato dalla Salernitana il 18 gennaio.
Quella di Grosso (5V – 5X – 6P; 18GF e 19GS) ha fatto 4 punti nelle ultime due trasferte: 2-1 sul Perugia e 1-1 con la Cremonese. Da sottolineare come negli ultimi 7 impegni però abbia sempre incassato almeno una rete.
Chiudiamo ricordando che Palermo-Verona sarà anche sfida fra le prime due cooperative del gol in cadetteria. I veneti hanno già mandato in rete 16 calciatori, i siciliani seguono a una lunghezza con 15 bomber differenti.

CONFRONTI DIRETTI A PALERMO (SERIE A E SERIE B)
29 incontri disputati
21 vittorie Palermo
7 pareggi
1 vittoria Hellas Verona
52 gol fatti Palermo
11 gol fatti Hellas Verona

PRIMA SFIDA A PALERMO (SERIE B)
Palermo-Hellas Verona 3-0, 15° giornata 1930/1931

ULTIMA SFIDA A PALERMO (SERIE B)
Palermo-Hellas Verona 3-1, 16° giornata 2003/2004

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile