Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Dal campo
Lecce-St Georgen: 6-0: scatenato La Mantia. Il match però termina prima...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 luglio 2019, 19:33Dal campo
di Redazione TuttoLecce.net
per Tuttolecce.net

Lecce-St Georgen: 6-0: scatenato La Mantia. Il match però termina prima...

Prova positiva per il Lecce di mister Fabio Liverani contro la compagine di Eccellenza del Saint Georgen di mister Patrizio Morini. 
I giallorossi sin dai primi minuti di gioco partono aggressivi: dopo appena due giri di orologio ci pensa Petriccione ad impensierire il portiere avversario con una conclusione che termina di poco a lato. Al nono minuto di gara è ancora una volta il Lecce a rendersi pericoloso con un colpo di testa di La Mantia che viene fermato solo dal palo. Stessa sorte sarà riservata pochi minuti più tardi al suo compagno di reparto, Lapadula, che incrocia bene col sinistro ma viene fermato anche lui dal legno a portiere battuto.

Il Lecce continua a spingere e al 21esimo trova il vantaggio con il solito Andrea La Mantia che sfrutta un ottimo cross di Petriccione, incornando di testa per il vantaggio giallorosso. Cinque minuti più tardi il Lecce trova il gol del raddoppio, sempre con il bomber romano, La Mantia, che mette a segno il suo secondo gol di giornata. La Mantia è semplicemente scatenato e trova anche la tripletta personale a due minuti dallo scadere del primo tempo: bravo il bomber giallorosso a sfruttare un cross basso insaccando la palla alle spalle del portiere avversario, siglando il 3-0 per il Lecce.

Nella ripresa i giallorossi mollano un po' la presa, refiatando un po'. Ma nel finale i giallorossi tornano alla carica: al 70esimo il Lecce trova il gol del 4-0 con Lapadula che si aggiunge alla sagra del gol. Due minuti più tardi è ancora Lapadula che trova il 5-0 per i salentini.
Al 78esimo si aggiunge alla "festa" anche il giovane Francesco Quarta, che trova il gol del 6-0 per il Lecce. Il giovane 18enne, leccese doc, ha trovato la via del gol per la seconda volta nel corso delle due amichevoli estive.

All'86esimo minuto termina il match, con quattro minuti di anticipo. Qualche istante prima, infatti, c'è stato un contrasto di gioco a centrocampo tra Majer ed un giocatore altoatesino. Intervento di gioco che non è piaciuto molto agli avversari dei giallorossi.