Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Dal campo
Inter-Lecce, probabili formazioni: Mancosu sì, La Mantia no. Conte con LukakuTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 agosto 2019, 10:01Dal campo
di Giuseppe Andriani
per Tuttolecce.net

Inter-Lecce, probabili formazioni: Mancosu sì, La Mantia no. Conte con Lukaku

Ecco la prima, ecco la Scala del Calcio dopo sette anni tra C (sei) e B (uno, con la cavalcata straordinaria di poche settimane fa). Bentornato in A, Lecce, e ti tocca subito l'Inter di Conte, desideroso di partire forte davanti ai propri tifosi. Saranno 65.000 i supporters nerazzurri sugli spalti per il monday night di Serie A di questa sera (ore 20.45, diretta tv su Dazn). 

QUI INTER. Conte lancia Lukaku con Lautaro in attacco, e vede riaccendersi il caso Icardi dopo le parole di ieri sera di Wanda Nara, che quasi sollevava il tecnico da colpe nella gestione dell'attaccante. A centrocampo in rampa di lancio Sensi, con Brozovic che farà il regista e Candreva largo a destra. Unico assento tra i calciatori nerazzurri Godin. 
QUI LECCE. Liverani recupera Mancosu e con lui, probabilmente, anche un pizzico di equilibrio in più in determinate situazioni. Sarà il capitano a giocare tra le linee, con Falco in avanti, per stare più vicino alla porta, al fianco di Lapadula. A perdere il posto è La Mantia. Per il resto tutto come previsto, con Rossettini accanto a Lucioni e Majer in mediana (panchina per Shakhov e Tabanelli).

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Dimarco, Dalbert, Borja Valero, Gagliardini, Barella, Politano, Esposito.
Allenatore: Conte.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Lapadula.
A disposizione: Vigorito, Riccardi, Vera, Benzar, Gallo, Dell'Orco, Haye, Shakhov, Tabanelli, Farias, La Mantia, Dubickas.
Allenatore: Liverani.

ARBITRO: La Penna. (Giallatini e Prenna, Volpi). Var: Aureliano (Fiorito).