Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Dal campo
Liverani: "Affronteremo il Napoli come affrontiamo tutte le altre squadre"
sabato 21 settembre 2019, 14:04Dal campo
di Stefano Di Bella
per Tuttolecce.net

Liverani: "Affronteremo il Napoli come affrontiamo tutte le altre squadre"

Il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, ha parlato nel corso della conferenza stampa odierna in vista del prossimo incontro dei giallorossi, in programma domani alle 15 contro il Napoli: "In infermeria sono rimasti solo Meccariello e Dell’Orco. Fiamozzi è fuori lista e ci metterà un po’ più di tempo. Speriamo di recuperare tutti nel più breve tempo possibile. Ad oggi non abbiamo la consapevolezza di avere una formazione unica. Chiunque ha giocato o è entrato ha fatto bene. Per me è vitale poter contare su tutti. Sicuramente cambierò qualcosa anche in ottica delle tre partite e del minutaggio”.

L'AVVERSARIO. “Il Napoli ha battuto i campioni d’Europa ha individualità superlative. Affronteremo il Napoli così come abbiamo affrontato le altre. Dobbiamo essere bravi a gestire i momenti di sofferenza e trovare gli spazi e i nostri singoli per pungere. Dovrei affrontarli con scalate e raddoppi. I giocatori del Napoli si conoscono a memoria e attaccano alle spalle dei difensori. Hanno l’uno contro uno, hanno il palleggio, la fisicità. Non posso soffermarmi su di loro. Dobbiamo pensare a noi, alle partite già giocate. Dovremo essere compatti altrimenti le loro individualità ci possono mettere in grosse difficoltà. Anche noi dobbiamo creare delle difficoltà con giocate del singolo, attaccarli sugli spazi. Non dobbiamo fare errori in uscita”.

DUBBI DI FORMAZIONE. “Babacar potrebbe partire dall’inizio come anche no. È un giocatore in crescendo, deve essere spronato a dare oltre il 100%. Lo vedo convinto, lavora e si applica. Con grande abnegazione sta entrando nel gruppo. In queste giornate ci sarà spazio per tutti. Shakhov potrebbe giocare dietro le punte. Sta crescendo, trova empatia con altri giocatori ed è molto bravo nel palleggio e nella tecnica. Farò delle valutazioni partita dopo partita, posso dire che è uno dei papabili".