Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Dal campo
Calderoni fulmina il Milan nel recupero. Punto d'oro a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 20 ottobre 2019, 22:28Dal campo
di Redazione TuttoLecce.net
per Tuttolecce.net

Calderoni fulmina il Milan nel recupero. Punto d'oro a San Siro

Il Lecce riaggancia il Milan nel finale grazie ad una prodezza di Calderoni al secondo gol in Serie A. Prova di maturità per gli uomini di Liverani che fermano i rossoneri in casa.

Liverani sorprende un po' tutti e manda in campo dal primo minuti Meccariello, all'esordio in A, a centrocampo si rivede Tabanelli e in avanti la coppia Falco e Babacar; nel Milan invece il tridente è composto da Calhanoglu, Suso e Leao.

Pronti via i rossoneri partono subito con Leao che manda in difficoltà Meccariello e Gabriel in evidente difficoltà. Come contro l'Inter al 20' il Lecce va sotto magia di Calhanoglu che battezza sotto l'incrocio in diagonale l'estremo difensore brasiliano. Il Milan continua a spingere con Hernandez che dalla sua area di rigore si allunga in avanti e serve Suso che impegna Gabriel che si rifugia in angolo. Il Lecce si fa vedere nel finale con un tentativo di Falco che non impegna  però Donnarumma. 

Nella ripresa il Lecce rientra con Farias al posto di Falco e la musica cambia, il Milan si spegne e il Lecce cresce con il passare del tempo, Farias e  Babacar si trovano alla grande, fino ad arrivare all'episodio del rigore al 60' con il tocco in area di Conti. Dal dischetto Babacar sbaglia ma si fa trovare pronto sulla ribattuta. Il Milan si getta in avanti alla disperata ricerca del vantaggio che arriva con la giocata da urlo di Calhanoglu che serve Piatek che da dentro l'area di rigore supera Gabriel. Dopo il gol però i rossoneri, abbassano il loro baricentro e si chiudono, Liverani prima di essere espulso getta nella mischia Lapadula, ma nel finale c'è Calderoni che tira fuori l'asso dalla manica e con un mancino velenosissimo supera Donnaruma e permette ai 2700 leccesi a San Siro di impazzire di gioia.