Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie B
Empoli, un gol ogni 7'. Ricci: "Dobbiamo dare continuità alle prestazioni che stiamo facendo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 18 gennaio 2021, 11:19Serie B
di Claudia Marrone

Empoli, un gol ogni 7'. Ricci: "Dobbiamo dare continuità alle prestazioni che stiamo facendo"

Primo gol tra i professionisti per Samuele Ricci, che ieri ha messo il timbro sul pesante 5-0 che il suo Empoli ha rifilato alla Salernitana, nella penultima gara del girone di andata di Serie B. Il giocatore ha poi parlato ai canali ufficiali del club azzurro: "E' stata una soddisfazione unica, lo scorso anno me lo avevano annullato, ma sono più che altro contento della prestazione della squadra: siamo entrati in campo con un grandissimo approccio, lo abbiamo tenuto costante per tutta la partita e infatti il risultato è arrivato.

Abbiamo avuto pazienza, senza la frenesia di far girare la palla, che tenevamo fino a quando non trovavamo gli spazi, e i gol sono arrivati uno dopo l'altro, uno ogni sette minuti nel primo tempo, poi abbiamo gestito il match. Ora ricarichiamo le pile, poi da martedì iniziamo a dare tutto per il Lecce".

Conclude: "Stiamo dimostrando di essere un grande gruppo, ora dobbiamo dare continuità alle prestazioni che stiamo facendo, perché solo così arrivano i risultati".