Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie B
Ascoli-Lecce 1-1, le pagelle: Strefezza apre le danze, Dionisi e Iliev la riacciuffanoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 16:29Serie B
di Lidia Vivaldi

Ascoli-Lecce 1-1, le pagelle: Strefezza apre le danze, Dionisi e Iliev la riacciuffano

Ascoli-Lecce 1-1
Marcatori: 7' Strefezza, 74' Iliev.

ASCOLI
Leali 6,5 - Poco reattivo in occasione del gol, si riscatta con un grande intervento sulla mezza rovesciata di Di Mariano pochi minuti dopo e con un paio di ottime parate su Coda.
Salvi 6,5 - Si fa sentire molto in fase di spinta, presentandosi più di una volta dalle parti di Gabriel. Dal 26' s.t.: Baschirotto 6 - Prende il posto dell'ammonito Salvi per blindare la difesa nel finale.
Botteghin 6,5 - Sempre attivo nel cuore della difesa bianconera per recuperare palloni e far ripartire l'azione.
Quaranta 6 - Sfiora il gol nella ripresa ma colpisce la traversa. Nel complesso una prestazione di sacrificio per controllare i pericolosi attaccanti del Lecce.
Felicioli n.g. - Lascia il campo dopo nemmeno 20 minuti per un problema muscolare. Dal 19' p.t.: D'Orazio 6 - Entra a freddo ma dà subito il suo contributo presidiando con ordine la fascia sinistra.
Šarić 6 - Lotta a centrocampo, incassa colpi e li restituisce rendendosi utile nell'interrompere le trame di gioco della squadra avversaria. Dal 13' s.t.: Fabbrini 6,5 - Mossa indovinata da parte di Sottil che riesce a rivitalizzare la manovra offensiva del suo Ascoli nel finale.
Eramo 5,5 - Si prende spesso la responsabilità di fermare le ripartenze avversarie. Il compito è delicato e rischia qualcosa dal punto di vista disciplinare per un po' di nervosismo nel secondo tempo. Dal 26' s.t.: Iliev 7 - Entra e firma il pareggio con una conclusione perfetta, da attaccante di razza, al termine di un'azione pregevole di Dionisi. Ottimo impatto sulla gara.
Caligara 6 - Non è tra gli elementi più in evidenza ma cerca di rendersi pericoloso con qualche calcio piazzato.
Maistro 6,5 - Tra i più attivi nel reparto offensivo, si rende pericoloso nell'area avversaria creando le occasioni più rilevanti del primo tempo. Dal 13' s.t.: Sabiri 6 - L'attesissimo ritorno del fantasista si concretizza nella ripresa. Qualche spunto interessante, tra cui l'appoggio per Dionisi in occasione dell'1-1, ed un grosso rischio nel finale con un intervento spericolato su Blin.
Dionisi 6,5 - Fatica a rendersi realmente pericoloso dalle parti di Gabriel ma decide di compensare prendendosi la scena come assistman. Grande azione a scartare due uomini e pallone apparecchiato per Iliev che spedisce magistralmente in rete.
Bidaoui 6 - Cerca sempre la giocata pungente ma spesso si trova stretto tra le maglie della difesa del Lecce. Volenteroso ma poco fortunato.
All. Sottil 6,5- I cambi danno la vera svolta alla gara, rinvigorendo un Ascoli che nel primo tempo era apparso a corto di idee negli ultimi 20 metri. I bianconeri conquistano un punto prezioso al cospetto di una delle corazzate della Serie B.


LECCE
Gabriel 6 - Nessuna parata particolarmente difficile ma una costante attenzione sui tentativi dell'Ascoli. Non può nulla sul gran tiro di Iliev.
Barreca 6,5 - Molto vivace nel primo tempo, è uno degli elementi che danno imprevedibilità alla manovra offensiva del Lecce. Nella ripresa abbassa un po' i ritmi.
Tuia 6 - Controlla con mestiere le iniziative dell'Ascoli, concedendo poco.
Lucioni 5,5 - Si perde Iliev in occasione dell'1-1 ma è l'unico grosso errore nella sua prestazione.
Gendrey 6 - Solo qualche sbavatura nel contesto di una prova positiva, votata soprattutto al lavoro di copertura.
Helgason 6 - Reduce dagli impegni con l'Islanda, parte titolare ma non è al massimo della forma. Dal 1' s.t.: Blin 6 - Entra con il piglio giusto e guadagna diversi falli che consentono al Lecce di ripartire.
Hjulmand 6 - Nel cuore del centrocampo c'è da dare battaglia e lui non si tira indietro. Nel finale dà man forte alla retroguardia per limitare gli assalti dell'Ascoli.
Gargiulo 6 - Al pari dei compagni in mediana, non si tira indietro quando si tratta di lottare per il dominio territoriale. Qualche spunto interessante a favore dei compagni in attacco.
Strefezza 7 - Apre subito le danze con un gol che premia il suo ottimo tempismo. Tenta di ripetersi poco dopo con un assist per la mezza rovesciata di Di Mariano ma stavolta Leali dice di no. Dal 34' s.t.: Rodriguez n.g. - Solo pochi minuti a disposizione.
Coda 6,5 - E' l'osservato speciale da parte della difesa dell'Ascoli ma riesce comunque a creare pericoli. Nel finale due prodigiosi interventi di Leali gli negano la gioia del gol.
Di Mariano 6,5 - Nel tridente delle meraviglie è quello che nel primo tempo riesce a creare più grattacapi alla difesa di casa. Nella ripresa non è altrettanto arrembante. Dal 34' s.t.: Olivieri n.g. - Confeziona un gran contropiede nel finale ma Leali si oppone.
All. Baroni 6 - Al contrario dell'Ascoli, il Lecce del primo tempo è padrone del gioco ma finisce per concedere qualcosa agli avversari con il passare dei minuti. L'atteggiamento è sempre propositivo, i cambi però arrivano troppo tardi per poter ribaltare nuovamente il risultato.