Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie B
Lecce-Ternana 3-3, le pagelle: magia di Partipilo, Strefezza imprendibile, difese troppo allegreTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 26 novembre 2021, 22:31Serie B
di Andrea Piras

Lecce-Ternana 3-3, le pagelle: magia di Partipilo, Strefezza imprendibile, difese troppo allegre

Risultato finale: Lecce-Ternana 3-3

LECCE
Gabriel 5 - Il portiere è un ruolo davvero crudele. Se a sbagliare l’aggancio fosse stato un centrocampista o un attaccante, forse non sarebbe successo nulla. Il suo errore invece genera il 2-2 ma il suo pubblico lo consola con un bell’applauso. Reattivo sia su Partipilo che su Falletti nel primo tempo.

Calabresi 5,5 - Soffre qualche sgroppata di Capone e Martella dalla sua parte faticando a contenere la verve rossoverde. Si sgancia anche accompagnando la fase offensiva ma i suoi cross non sono precisi.

Lucioni 5,5 - Partita non come le altre per lui, ternano e cresciuto nelle Fere. In ritardo su Falletti in occasione del vantaggio della Ternana. Nel secondo tempo una sua indecisione in area genera l’occasione per Partipilo salvata poi da Dermaku

Dermaku 6 - Gioca d’anticipo su Donnarumma limitando molto le qualità dell’attaccante della Ternana. Si immola sulla conclusione di Partipilo nella ripresa salvando la sua porta. Dall’81’ Meccariello s.v.

Barreca 5 - In difesa duella con Partipilo e si fa saltare con troppa facilità in occasione della rete del vantaggio della formazione umbra. Fa vedere qualche sgroppata ma in difesa soffre spesso.

Majer 7 - Sfrutta alcuni buchi a centrocampo per andare alla ricerca dell’inserimento in area di rigore e da uno di questi nasce la rete che pareggia i conti. Mette lo zampino anche sul 2-1 di Strefezza recuperando e servendogli un assist al bacio. Dall’88’ Listkowski s.v.

Hjulmand 6 - Tanto dinamismo in mezzo al campo, recupera tanti palloni e fa tanta quantità. Aiuta molto i compagni in difesa e funge da raccordo con le punte. Nel recupero sfiora il gol con una conclusione in diagonale potente.

Bjorkengren 6 - Gioca sempre molto aggressivo sull’avversario e da un suo recupero infatti nasce la rete del pareggio della sua squadra. Cerca spesso l’inserimento in area. Dal 75’ Gargiulo s.v.

Strefezza 7,5 - Cerca spesso la velocità sull’avversario. Al tramonto della prima frazione di gara estrae dal cilindro una gran conclusione che va a morire nell’angolino basso alla destra di Iannarilli. Nella ripresa va vicino alla doppietta calciando fuori di poco e genera l’autogol di Boben.

Olivieri 5 - Sostituire Coda non è certamente facile ma il giovane attaccante giallorosso si muove bene. Potrebbe fare meglio però quando si trova a pochi passi da Iannarilli sia nel primo tempo che ad inizio ripresa. Dal 75’ Rodriguez s.v.

Di Mariano 6 - Dalla sua parte Diakité gli dà parecchio filo da torcere. Prova a superare il terzino rossoverde, in fuorigioco di poco in occasione della rete annullata. Impegna Iannarilli su calcio di punizione.

Marco Baroni 6 - Pareggio casalingo che non intacca la striscia positiva che dura dalla prima giornata ma diversi errori da parte dei suoi uomini che non hanno permesso di raggiungere il bottino pieno.


TERNANA
Iannarilli 6,5 - Nulla può sui gol del Lecce, ci mette però un ottimo senso della posizione quando sbarra la strada a Olivieri sia nella prima frazione di gara che nella ripresa.

Diakité 6,5 - Controlla l’avversario di turno con tranquillità. Lo si trova spesso anche in sovrapposizione per andare a dare supporto a Partipilo dalla sua parte. Esce stremato. Dal 78’ Ghiringhelli s.v.

Boben 5 - Prova a tamponare alcune falle all’interno dell’area di rigore. Non sempre è preciso in fase di disimpegno come all’inizio della seconda frazione di gara, scoordinato l’intervento con cui batte Iannarilli.

Kontek 5 - Serata difficile per lui. Si distende come può ma non riesce a neutralizzare la verticalizzazione di Bjorkengren, saltato troppo facilmente da Olivieri in occasione di una palla-gol sventata da Iannarilli.

Martella 6 - Dalla sua parte Calabresi non ha vita facile trovando sempre un ottimo oppositore. Si fa vedere anche in proiezione offensiva andando al cross verso le punte.

Proietti 5,5 - Da matita blu l’errore sul gol del pareggio del Lecce quando si fa soffiare il pallone troppo facilmente da Bjorkengren. Soffre l’aggressività dei centrocampisti del Lecce. Dal 72’ Paghera 6 - Tampona gli spazi in mezzo al campo disputando uno spezzone positivo.

Koutsoupias 5,5 - Quarta presenza per il giovane centrocampista greco. Imposta bene e quando ha un varco prova la conclusione dalla distanza ma anche lui commette un errore in fase di impostazione spianando la strada al 2-1 di Strefezza. Dal 72’ Agazzi 6 - Entra e svolge il suo compito in maniera diligente.

Partipilo 7,5 - Due minuti sul cronometro ed impegna Gabriel con due conclusioni arrivate dopo una bella discesa. Va via con grande facilità a Barreca in occasione del vantaggio rossoverde, una costante spina nel fianco. Nella ripresa realizza un gol meraviglioso per il 3-3.

Falletti 7 - Sfrutta al meglio un assist a rimorchio di Partipilo per realizzare la rete del vantaggio della sua squadra. Con la sua rapidità mette spesso in apprensione la difesa del Lecce.

Capone 5,5 - Combatte sulla corsia di sinistra, si districa nel traffico ma non riesce molto ad incidere a dovere nell’azione offensiva della sua squadra. Dal 65’ Pettinari 6 - Si guadagna qualche calcio di punizione per far respirare la squadra. Prova il dialogo con Donnarumma.

Donnarumma 6,5 - Ha un’occasione e lui la sfrutta al meglio. Scarta un regalo di Natale anticipato di Gabriel e realizza la rete del momentaneo 2-2. Dal 79’ Salzano s.v.

Cristiano Lucarelli 6 - La sua squadra non si spaventa al cospetto di una delle corazzate della Serie B. Gioca bene anche se sui gol ci sono degli errori da parte dei singoli in fase di impostazione dal basso.