Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Le Statistiche
Pioli, con Liverani è una prima. Ma col Lecce è…TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 17 ottobre 2019, 12:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

Pioli, con Liverani è una prima. Ma col Lecce è…

E’ tutto in perfetto equilibrio fra Stefano Pioli, nuovo coach del Milan, e il Lecce, avversario che segnerà il suo debutto sulla panchina rossonera.
In campionato, difatti, rintracciamo 7 scontri diretti: 1 successo, 5 segni X, 1 sconfitta, 6 gol marcati e 6 gol incassati. I testa a testa sono andati in scena in Serie B, 4, guidando Grosseto e Sassuolo, e nel massimo campionato, 3, con ChievoVerona e Bologna.
E se in cadetteria scoviamo soltanto match chiusi in parità, in A ci sono 1 affermazione, 1 pari, 1 battuta d’arresto.
Il tecnico originario di Parma riprenderà ad aggiornare il curriculum da 564 panchine nei campionati professionistici italiani. Il suo score racconta di 198 vittorie, 182 pareggi, 184 sconfitte per 380 match a punti. In Serie A, prima dei rossoneri, è stato alla guida di Parma, ChievoVerona, Bologna, Lazio, Inter e, fino a qualche mese fa, Fiorentina. Con questi 6 club ha messo assieme 310 caps così suddivise: 109 successi, 89 segni X, 112 KO, per 198 match a punti.
Insomma, riuscisse a fare 6 punti nei primi due impegni raggiungerebbe il doppio traguardo delle 200 vittorie come mister professionista e delle 200 gare positive in Serie A. Ma sulla sua strada troverà il Lecce di mister Liverani e, poi, la Roma di Fonseca, due colleghi mai sfidati prima nei tornei tricolore.
TUTTI I PRECEDENTI FRA PIOLI E IL LECCE IN CAMPIONATO
1 vittoria Pioli
5 pareggi
1 vittoria Lecce
6 gol fatti squadre di Pioli
6 gol fatti Lecce