Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / La Giovane Italia
Ranking Primavera 1 e 2, talenti al top per Inter e MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 8 novembre 2019, 08:45La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Ranking Primavera 1 e 2, talenti al top per Inter e Milan

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Torna l’appuntamento settimanale con i ranking firmati La Giovane Italia, che oggi vi tengono compagnia con le classifiche di rendimento dedicate ai campionati Primavera 1 e 2, aggiornate dopo il settimo turno della stagione. Due graduatorie, quelle legate alla massima categoria giovanile, che prendono in considerazione tutti i ragazzi in rampa di lancio verso il calcio professionistico, che si stanno costruendo un futuro da grandi con le loro ultime esperienze nel vivaio. Per consultare le classifiche complete di tutti i 16 ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione presente sul sito internet de La Giovane Italia.

Schirò, primato amaro – Settima giornata all’insegna dei big match per la massima categoria giovanile del nostro calcio. Un turno che non ha deluso le aspettative, riscaldato dai gol e dalle emozioni ad alta quota riservate dalla sfida tra Inter e Roma. Sono stati i giallorossi a imporsi in trasferta, con un successo importante ai fini della classifica e che ha reso vana la quinta rete in campionato di Thomas Schirò. Il centrocampista nerazzurro classe 2000 ha scoperto una vena realizzativa fin qui inedita, che lo ha proiettato al comando del Ranking curato da La Giovane Italia. Un primato amaro alla luce del k.o. subìto per mano della Roma, ma in ogni caso un riconoscimento importante per il capitano della formazione di mister Madonna. Nell’altra grande sfida di giornata, l’Atalanta si è presa il successo all’ultimo respiro contro il Cagliari, rimettendo la freccia in vetta alla classifica grazie al gol quasi allo scadere realizzato dal classe 2001 Roberto Piccoli. Da segnalare la tripletta di Nicola Rauti, bomber del Torino che ha steso il Bologna entrando di prepotenza nella Top 5 della classifica di rendimento.

Top 5 Primavera 1 – Thomas Schirò (2000, Inter) 28; Alessio Riccardi (2001, Roma) 27; Luca Gagliano (2000, Cagliari) 26; Fabian Pavone (2000, Pescara) 26; Nicola Rauti (2000, Torino) 26.


Brescianini-gol, il Milan va – Formula che vince non si cambia, anche per quanto riguarda un campionato Primavera 2 davvero godibile, sia per la lotta al vertice delle rispettive classifiche che per le prestazioni dei singoli talenti che stanno animando la serie cadetta. Tra i più brillanti c’è senza ombra di dubbio Marco Brescianini, centrocampista del Milan che dopo la doppietta della scorsa settimana ci ha preso gusto a vestire i panni dell’uomo-partita. Contro il Venezia, il classe 2000 ha firmato il successo dei rossoneri praticamente allo scadere, permettendo alla squadra di mister Giunti di mantenersi in scia a un Verona ancora lanciatissimo in vetta al Girone A. Per Brescianini si tratta della quarta rete in campionato, un gol che lo lancia al comando in solitaria del Ranking LGI di categoria. Alle sue spalle sale Diego Maselli, a segno per il Lecce nel pari contro il Perugia, che ha permesso all’Ascoli di guadagnare un po’ di terreno al comando del Girone B. Fa il suo ingresso in Top 5 Vincenzo Della Pietra, bomber della Juve Stabia autore di una doppietta nel k.o. contro il Benevento.

Top 5 Primavera 2 – Marco Brescianini (2000, Milan) 31.5; Diego Maselli (2001, Lecce) 28.5; Francesco Ruocco (2001, Brescia) 28.5; Salvatore Rimoli (2001, Lecce) 28; Vincenzo Paolino Della Pietra (2002, Juve Stabia) 27.