Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Serie A, live dai campi - Ultime su Belotti. Report Ribery, deve operarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 dicembre 2019, 21:02Serie A
di Tommaso Bonan

Serie A, live dai campi - Ultime su Belotti. Report Ribery, deve operarsi

ATALANTA
Dopo la splendida serata di Champions e il ritorno in nottata da Kharkiv, i nerazzurri sono tornati subito al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia in vista del prossimo impegno sul campo del Bologna domenica alle 15. Squadra divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, allenamento normale per gli altri. Ilicic ha lavorato a parte. Domani è in programma, sempre a Zingonia, un allenamento pomeridiano a porte chiuse.

Bologna-Atalanta (domenica 15 dicembre 15:00)
Squalificati:

BOLOGNA
La squadra è tornata in campo questo pomeriggio al centro tecnico a tre giorni dal match con i nerazzurri per una seduta tattica. Stefano Denswil si è allenato con i compagni, lavoro differenziato per Roberto Soriano, terapie per Mitchell Dijks e Ladislav Krejci.

Bologna-Atalanta (domenica 15 dicembre 15:00)
Squalificati:

BRESCIA

Brescia-Lecce (sabato 14 dicembre 15:00)
Squalificati: Cistana

CAGLIARI
I rossoblù sono tornati in campo questa mattina per proseguire la preparazione al match di lunedì sera contro la Lazio, in programma alle 20.45 alla Sardegna Arena. Dopo i lavori individuali svolti in palestra, gruppo alle prese con gli esercizi sulla reattività e la tecnica a coppie, prima di una serie di partite a campo ridotto e ad alta intensità. Lucas Castro, Luca Ceppitelli e Valter Birsa continuano il loro programma personalizzato. Il prossimo allenamento è fissato per domattina.

Cagliari-Lazio (lunedì 16 dicembre 20:45)
Squalificati: Olsen (2), Rog

FIORENTINA
Il calciatore Franck Ribery - si legge nel report ufficiale emesso dalla Fiorentina - è stato sottoposto in data odierna a controllo specialistico visto il persistere della sintomatologia dolorosa in alcune situazioni di carico. Al fine di risolvere il problema e rendere più rapidi i tempi dell' attività agonistica è stato proposto un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione che verrà effettuato nelle prossime ore. Al termine della procedura verranno resi noti i tempi di ripresa della attività agonistica.

Fiorentina-Inter (domenica 15 dicembre 20:45)
Squalificati:

GENOA
Senza novità di giornata è proseguita la preparazione verso il derby con una sessione mattutina, introdotta dal raduno e dalla colazione. Il tecnico Thiago Motta, in conferenza venerdì alle 13 nella sala stampa di Villa Rostan, ha alleggerito i volumi a due giorni dalla partita, puntando su una seduta fatta da conclusioni, corner e piazzati. Addestramenti utili a memorizzare gli schemi e scaldare la mira, a margine di aspetti che riguardano l’approccio mentale.

Genoa-Sampdoria (sabato 14 dicembre 20:45)
Squalificati: Pandev (2), Agudelo.

HELLAS VERONA
Proseguono gli allenamenti dei gialloblù, allo Sporting Center 'Paradiso', in preparazione alla partita di domenica 15 dicembre (ore 12.30) allo stadio 'Bentegodi' contro il Torino. I ragazzi di mister Ivan Juric - riporta il sito ufficiale del club -dopo il consueto riscaldamento iniziale si sono dedicati ad un lavoro tattico e hanno quindi concluso l’allenamento disputando una partita a campo intero. Domani, venerdì 13 dicembre, è prevista una nuova seduta, non aperta al pubblico.

Hellas Verona-Torino (domenica 15 dicembre 12:30)
Squalificati: Dawidowicz

INTER
Queste le immagini della seduta odierna in vista della gara contro la Fiorentina:

Fiorentina-Inter (domenica 15 dicembre 20:45)
Squalificati:

JUVENTUS
La prima fase della Champions League si è conclusa, e la Juve lo ha fatto nel migliore dei modi: vincendo la sua ultima gara, ieri sera in Germania. Adesso si pensa a chiudere bene il 2020, con le ultime 2 sfide di campionato e la Supercoppa Italiana, domenica 22 contro la Lazio. I bianconeri sono subito tornati al lavoro, dopo essere rientrati nel primo pomeriggio a Caselle: domenica, alle 15, sarà il momento di Juve-Udinese all'Allianz Stadium. La Juve ha effettuato, come sempre nei post gara, una seduta di scarico al JTC per chi ha giocato ieri, mentre il resto del gruppo è sceso in campo con la palla, dedicandosi al lavoro tecnico. Domani, a -2 dalla partita, appuntamento in campo al mattino.
Juventus-Udinese (domenica 15 dicembre 15:00)
Squalificati: Cuadrado e Pjanic

LAZIO
Lazio in campo quest'oggi in Europa League contro il Rennes.

Cagliari-Lazio (lunedì 16 dicembre 20:45)
Squalificati:

LECCE
Seduta d'allenamento tattica nel pomeriggio al Via del Mare per i giallorossi agli ordini del tecnico Liverani, in preparazione della gara di sabato pomeriggio a Brescia. Dumancic, Mancosu e Imbula si sono allenati in differenziato. Domani mattina la rifinitura sul campo dell'Acaya Golf Resort & SPA a porte chiuse.

Brescia-Lecce (sabato 14 dicembre 15:00)
Squalificati: Lucioni e Petriccione

MILAN
Allenamento mattutino a Milanello in preparazione del prossimo match di campionato, Milan-Sassuolo, previsto per domenica alle 15.00 a San Siro. A inaugurare la giornata una sessione di video analisi, prima di iniziare il lavoro di attivazione muscolare in palestra. Squadra in campo, successivamente, sul rialzato alle spalle degli spogliatoi, per proseguire nella fase di riscaldamento con una serie di esercizi sulla rapidità e sulla reattività muscolare. I rossoneri sono stati poi divisi in due gruppi, che si sono alternati sui due campi tra esercitazioni tattiche e focus sulla tecnica. A chiudere l'allenamento, calci piazzati e partitella su campo ridotto. Il programma di domani, venerdì 13 dicembre, prevede un allenamento al mattino.

Milan-Sassuolo (domenica 15 dicembre 15:00)
Squalificati:

NAPOLI
Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico in vista della sfida di sabato contro il Parma (16esima giornata di Serie A). La squadra - riporta il sito ufficiale del club - ha iniziato la sessione di allenamento con una fase di riscaldamento. Successivamente la rosa, divisa in due gruppi, ha svolto esercizi tecnico tattici. A seguire lavoro tattico diviso per reparti. Ghoulam ha svolto allenamento parte in gruppo e parte personalizzato.

Napoli-Parma (sabato 14 dicembre 18:00)
Squalificati: Maksimovic (2)

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di prevenzione seguiti da esercizi di riscaldamento e un lavoro tattico. L’allenamento è stato concluso da una sessione di tiri in porta. Lavoro differenziato per Roberto Inglese e Matteo Scozzarella. Terapie per Yann Karamoh e Juraj Kucka. Domani, venerdì 13 dicembre, per i crociati è in programma una seduta mattutina a porte chiuse che avrà inizio alle 10.15. Alle 13.00, Roberto D’Aversa interverrà in conferenza stampa al Centro Sportivo di Collecchio.

Napoli-Parma (sabato 14 dicembre 18:00)
Squalificati:

ROMA
Roma in campo quest'oggi in Europa League contro il Wolfsberger.

Roma-SPAL (domenica 15 dicembre 18:00)
Squalificati: Mancini

SAMPDORIA
La Sampdoria continua la preparazione in vista del derby della Lanterna, in programma sabato sera al “Ferraris”. Sul campo 1 del “Mugnaini” - riporta il sito ufficiale del club blucerchiato - Claudio Ranieri e lo staff hanno radunato i disponibili – ai quali si è aggiunto il portiere dell’U18 Petar Zovko – per un allenamento mattutino a base di esercitazioni tecnico-tattiche, partite a tema, sviluppo della fase offensiva e conclusioni in porta. Secondo giorno parzialmente in gruppo per Fabio Depaoli, mentre Manolo Gabbiadini, Mehdi Léris e Gastón Ramírez hanno svolto la prima parte della seduta con i compagni e hanno concluso con lavori individuali sul campo. Terapie, fisioterapia e programmato specifico per Jakub Jankto; programma atletico di recupero agonistico per Federico Bonazzoli; piscina per Edgar Barreto. Bartosz Bereszynski ha completato a Poznań la prima fase del recupero e nei prossimi giorni rientrerà a Genova. Domani, venerdì, sempre in mattinata, è in calendario il quarto allenamento settimanale.

Genoa-Sampdoria (sabato 14 dicembre 20:45)
Squalificati:

SASSUOLO
Prosegue la preparazione del Sassuolo in vista del match di campionato di domenica contro il Milan. Dopo il riscaldamento - riporta il sito ufficiale del club - la squadra ha disputato una partitella in famiglia con l'Under 18 neroverde. Lavoro differenziato per Vlad Chiriches, Andrea Consigli, Gregoire Defrel e Alessandro Tripaldelli. Il programma di domani prevede allenamento mattutino a porte chiuse, sempre al Mapei Football Center.

Milan-Sassuolo (domenica 15 dicembre 15:00)
Squalificati:

SPAL
La SPAL ha proseguito quest'oggi la preparazione al match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Olimpico. Questa mattina - riporta il sito ufficiale del club - il gruppo di mister Semplici ha svolto una seduta di allenamento al centro “G.B. Fabbri” con esercitazioni di possesso palla e tecnico-tattiche ed una partitella a campo ridotto nella fase conclusiva. Federico Di Francesco e Gabriel Strefezza hanno lavorato parzialmente in gruppo, mentre Arkadiusz Reca e Jacopo Sala hanno svolto un programma differenziato. Nel pomeriggio la squadra è partita per il ritiro di Roma dove si allenerà nelle giornate di domani e sabato.

Roma-SPAL (domenica 15 dicembre 18:00)
Squalificati: Kurtic

TORINO
Allenamento mattutino in orario prandiale per il Torino in preparazione alla partita di domenica 15 dicembre alle 12.30 contro l’Hellas Verona. Rientro progressivo in gruppo per Belotti e De Silvestri. Per quanto concerne il bollettino medico, sofferenze muscolari per Bonifazi (coscia sinistra) ed Edera (polpaccio sinistro).

Hellas Verona-Torino (domenica 15 dicembre 12:30)
Squalificati:
UDINESE

Juventus-Udinese (domenica 15 dicembre 15:00)
Squalificati: