Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Lecce-Bologna: torna Soriano nei felsineiTUTTO mercato WEB
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
venerdì 20 dicembre 2019, 18:15Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Lecce-Bologna: torna Soriano nei felsinei

17^ giornata di Serie A: le ultime di formazione sulle squadre, direttamente dai nostri inviati dai campi.
La lunghissima 17^ giornata del campionato di Serie A, dopo Sampdoria-Juventus di mercoledì, salta direttamente a stasera, quando la Fiorentina ospiterà la Roma dopo aver agguantato all'ultimo l'Inter al Franchi. Domani i consueti tre anticipi, poi tutto il programma di domenica, mentre Lazio-Hellas Verona è stata spostata addirittura al cinque febbraio. Di seguito le probabili formazioni della sfide del 17° turno di massima serie grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia:

COME ARRIVA IL LECCE - Il Lecce affronterà il Bologna col solito 4-3-1-2. Verso la conferma dal 1’ La Mantia in avanti, che appare in pole su Babacar; al suo fianco ci sarà Falco, con Mancosu nel ruolo di trequartista. Più qualità, dunque, negli ultimi trenta metri. A centrocampo rientra Petriccione, che affiancherà Tachtsidis e Tabanelli. In difesa Lucioni torna a far coppia con Rossettini in mezzo, mentre Rispoli e Calderoni saranno i due terzini.


COME ARRIVA IL BOLOGNA - Il ritorno a disposizione di Soriano è la buona notizia in casa Bologna in vista della trasferta di Lecce. L’ex Villarreal dovrebbe riprendere il suo posto da titolare (l’alternativa è Svanberg) sulla trequarti con Orsolini e Sansone ai lati e Palacio centravanti. In difesa davanti a Skorupski scelte obbilgate stante gli infortuni di Dijks e Krejci e la squalifica di Danilo: Tomiyasu, Bani, Denswil e Mbaye sarà il quartetto arretrato. In mediana conferme per Medel e Poli.