Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
LIVE TMW - Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo Best Men's Player 2019TUTTO mercato WEB
domenica 29 dicembre 2019, 19:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

LIVE TMW - Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo Best Men's Player 2019

Il grande giorno è arrivato: oggi, a Dubai, si terrà l'undicesima edizione dei Globe Soccer Awards. Un riconoscimento più che ambito, che negli ultimi anni ha visto progressivamente crescere la sua importanza. Segui il LIVE di TMW dell'evento in programma alle 17:30 (ore italiane), con la stella della Juventus Cristiano Ronaldo a caccia del suo quarto titolo consecutivo di miglior giocatore!

18.58 - Grazie per aver seguito il LIVE di TMW sui Globe Soccer Awards da Dubai. Cristiano Ronaldo trionfa ancora, restate connessi sul nostro sito per tutte le dichiarazioni e i commenti post-premiazioni!

18.50 - Cristiano Ronaldo Best Men's Player - Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus e capitano della Nazionale portoghese, è il miglior calciatore del 2019. L'ex Real Madrid ha parlato così dal palco dopo aver vinto il suo quinto titolo consecutivo nei Globe Soccer Awards (settimo in carriera): "Grazie a tutti: alla mia famiglia, ai miei compagni della Juve e a quelli della Nazionale, a Mendes, a tutte le persone che mi supportano ogni giorno. È un onore per me essere qui un'altra volta e spero chiaramente di vincere questo fantastico premio anche il prossimo anno. Gol con la Sampdoria migliore della mia carriera? È stato un gol fantastico, ma ho sempre fatto reti belle. Tra quelli di testa, in ogni caso, forse è stato davvero il miglior gol della mia carriera".



18.47 - Lucy Bronze Best Women's Player - Lucy Bronze, difensore della Nazionale inglese e dell'Olympique Lione femminile, è la miglior calciatrice del 2019. La classe '91 nella passata stagione ha fatto d'altronde scorta di titoli con un campionato, una Coppa di Francia, una Supercoppa di Francia e una Champions League.



18.43 - Joao Felix Best Revelation Player - Il portoghese Joao Felix, talento cresciuto nel Benfica che la scorsa estate è passato all'Atletico Madrid per ben 126 milioni di euro, è il calciatore rivelazione del 2019.



18.41 - Player Carrer Award per Miralem Pjanic - Anche il centrocampista della Juventus e della Nazionale bosniaca, Miralem Pjanic, viene insignito del premio alla carriera a Dubai.



18.36 - Jurgen Klopp Best Coach - Il tedesco Jurgen Klopp è il miglior allenatore del 2019. Campione d'Europa e del mondo, l'ex Borussia Dortmund ha parlato così in collegamento video da Liverpool: "Sono fortunatamente l'allenatore di questi fantastici giocatori, è qualcosa di speciale. Grazie davvero per questo premio. Abbiamo iniziato un percorso due anni fa, siamo cresciuti tanto con questa squadra e vogliamo continuare il nostro cammino per vincere e convincere ancora".



18.31 - Benfica e Ajax Best Academies - Benfica e Ajax, rappresentate a Dubai da Manuel Rui Costa ed Edwin van der Sar, vengono insignite del premio dedicato alla miglior Academy del 2019 grazie ai tanti talenti lanciati in prima squadra anche in quest'ultimo anno.



18.26 - Liverpool Best Club - Il Liverpool, campione d'Europa e campione del mondo, è il miglior club del 2019.



18.21 - Achraf Hakimi Best Young Arab Player - Il laterale del Borussia Dortmund, Achraf Hakimi, vince il premio come miglior giovane calciatore arabo del 2019. Marocchino, classe 1998, Achraf appartiene al Real Madrid, dove tornerà con ogni probabilità a fine stagione.



18.17 - Jorge Mendes Best Agent - L'agente tra gli altri di Cristiano Ronaldo e Joao Felix, Jorge Mendes, è il miglior agente del 2019. Ottavo titolo di questo tipo per il noto procuratore portoghese, che ha parlato così dal palco: "Grazie a tutti: ai mie collaboratori, alla mia famiglia e ai miei assistiti. Qua oggi abbiamo il miglior calciatore di sempre, Cristiano Ronaldo, e il miglior giovane in circolazione, Joao Felix. È una grande soddisfazione per me, così come è un onore essere premiato ogni anno. Grazie davvero".



18.15 - Player Carrer Award per Ryan Giggs - La bandiera del Manchester United e oggi ct del Galles, Ryan Giggs, vince il Premio alla carriera dei Globe Soccer Awards di Dubai. L'ex calciatore ha parlato dal palco dedicando il titolo alla sua famiglia e al suo mentore Sir Alex Ferguson.



18.10 - Alisson Becker Best Goalkeeper - Il portiere del Liverpool Alisson è il miglior portiere dell'anno. "Grazie a tutti per questo premio. Lo rivinco per la seconda volta ed è un grande orgoglio per me. Col Liverpool dobbiamo andare avanti così, vogliamo vincere la Premier e difendere il titolo in Champions. Ci crediamo e stiamo lavorando sodo per raggiungere il nostro obiettivo", le parole dell'ex Roma in collegamento video da Liverpool.



17.54 - Abderrazak Hamdallah Best Arab Player - Abderrazak Hamdallahè il miglior calciatore arabo dell'anno. L'attaccante marocchino, classe 1990 dell'Al-Nasr, è stato premiato da mister Fabio Capello.



17.45 - Andrea Berta Best Sporting Director - L'italiano Andrea Berta vince il premio come miglior direttore sportivo del 2019. Berta è all'Atletico Madrid dal 2013. "Sono davvero felice di lavorare per l'Atletico, per me è il miglior club del mondo. Grazie a tutti: alla mia famiglia e alla società", le sue parole dal palco.



17.41 - Stephanie Frappart Best Referee - La francese Stephanie Frappart, primo arbitro donna a dirigere una finale di Supercoppa europea di calcio maschile, vince il premio come Best Referee del 2019. Il riconoscimento le viene assegnato dalla leggenda del mondo arbitrale Pierluigi Collina.



17.30 - Ci siamo! - Al Madinat Jumeirah di Dubai ha puntualmente inizio la cerimonia di premiazione dei Globe Soccer Awards.

17.23 - Parata di stelle - Tanti campioni sul red carpet del Madinat Jumeirah, dai grandi di ieri alle stelle di oggi. Presenti, tra gli altri, anche il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic, la leggenda portoghese Manuel Rui Costa e la leggenda spagnola Michel Salgado. Queste le foto:





17.19 - Cristiano Ronaldo insaziabile - L'attaccante della Juventus oggi è a caccia del quarto titolo consecutivo di miglior giocatore, che sarebbe il sesto in carriera per quanto riguarda i Globe Soccer Awards.

17.06 - Giuria di livello - A stabilire i vincitori sarà una giuria internazionale composta, tra gli altri, da Fabio Capello e Antonio Conte, Eric Abidal e Luis Figo.

16.51 - I candidati delle sette categorie - Non solo i soliti Messi e Ronaldo, sono tanti i protagonisti del mondo del calcio che oggi pomeriggio a Dubai saranno in lizza per i Globe Soccer Awards. Vediamo, nel dettaglio, tutti i candidati delle sette principali categorie di premiazione:

Best Men's Player: Cristiano Ronaldo (Juventus), Lionel Messi (Barcellona), Virgil van Dijk (Liverpool), Mohamed Salah (Liverpool).

Best Women's Player: Lucy Bronze (Olympique Lione), Amandine Henry (Olympique Lione), Alex Morgan (Orlando Pride), Megan Rapinoe (Reign).

Best Coach: Erik ten Hag (Ajax), Fernando Santos (Portogallo), Jurgen Klopp (Liverpool).

Best Club: Liverpool, Ajax, Olympique Lione femminile.

Best Revelation Player: Joao Felix (Atletico Madrid), Jadon Sancho (Borussia Dortmund), Erling Haaland (RB Salisburgo, dal 1° gennaio Borussia Dortmund), Ansu Fati (Barcellona).

Best Agent: Jorge Mendes, Mino Raiola, Federico Pastorello.

Best Sporting Director: Igli Tare (Lazio), Andrea Berta (Atletico Madrid), Eric Abidal (Barcellona), Marc Overmars (Ajax).