Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie B
Serie B, la Gazzetta dello Sport: "Da Lucca a Moreo, caccia al trono del gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net
giovedì 2 settembre 2021, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

Serie B, la Gazzetta dello Sport: "Da Lucca a Moreo, caccia al trono del gol"

Spazio ai protagonisti della corsa al titolo di capocannoniere della Serie B sulle pagine della Gazzetta dello Sport che titola “Attacco frontale. Da Lucca a Moreo caccia aperta al trono del gol”.

“I campetti della Serie B sono pieni di nomi in maiuscolo, che simboleggiano i nuovi acquisti: c’è chi aveva già risolto i problemi a luglio, chi si è affrettato a riempire le caselle proprio nelle ultime ore. Il primo bilancio, dopo 20 partite di campionato, parla di 21 gol arrivati dai nuovi attaccanti. Solo uno, tra quelli che hanno cambiato maglia, ha timbrato il cartellino sia nella prima che nella seconda giornata: Samuele Mulattieri. Generazione 2000 Mulattieri è nato poco meno di un mese più tardi rispetto a Lorenzo Lucca, l’altro nome emergente. Per loro sono state le prime reti in assoluto in Serie B, come per un altro nome di cui si sentirà parlare: Alessio Zerbin, che a Frosinone si sta facendo largo.

- si legge ancora nel pezzo -Il gol nuovo più bello? Quello di Simone Mazzocchi, che dopo la retrocessione della Reggiana è ripartito dalla Ternana e da una splendida quanto inutile rovesciata alla Reggina. Lì c’è concorrenza, se è vero che Lucarelli continuerà col modulo a una punta sola: davanti, teoricamente, ci sono Donnarumma e Pettinari. A proposito di grandi nomi, a Brescia Palacio e Moreo, Bajic ha risolto la sfida di Terni, quando rientrerà anche Ayé Inzaghi avrà l’imbarazzo della scelta. Rivoluzione è la parola d’ordine anche a Ferrara: ora comanda il giovane Colombo, che avrà nell’esperto Melchiorri un’alternativa d’esperienza. Se il Monza ha portato a casa Favilli e spera che Gytkjaer decolli, le neopromosse non sono state a guardare: tutto nuovo il Perugia (Matos, Carretta, De Luca) come il Como, che ha preso Cerri che non giocava in B da quattro anni e La Gumina che arriva da due anni di A, seppur da riserva. Diaw, Di Carmine, Strefezza, Tsadjout e tanti altri: adesso tocca a voi”.