Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie B
Lecce, Corvino: "Credevamo in Rodriguez come vice-Coda ma adesso arriverà una punta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 11 gennaio 2022, 12:34Serie B
di Luca Bargellini

Lecce, Corvino: "Credevamo in Rodriguez come vice-Coda ma adesso arriverà una punta"

A margine della presentazione di Paolo Faragò quale nuovo giocatore del Lecce, il responsabile dell'area tecnica del club salentino Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato di gennaio in essere. Ecco le sue dichiarazioni riportate da PianetaLecce.it: "Il gruppo è valido ma quando arriva il mercato bisogna stare attenti agli equilibri di un gruppo che sta andando bene. Non bisogna alterare l’equilibrio che si è raggiunto. L’obiettivo è cercare di migliorare perché tutto è migliorabile. Si può migliorare anche togliendo o aggiungendo poco, proprio perché bisogna stare attenti agli equilibri. Dobbiamo guardare le opportunità per migliorare quanto abbiamo già fatto".

Sul caso Falco (giocatore non pagato dalla Stella Rossa): "Non ci sono sviluppi. Il calciatore è stato ceduto alla Stella Rossa per un milione e mezzo e questo impegno non è stato onorato, nonostante le penalità inserite in caso di mancato pagamento. Il giudizio ci ha dato ragione, ora bisogna passare all’atto pratico per la riscossione".

Sulla possibile cessione di Arturo Calabresi: "Il giocatore fa parte di un ruolo in cui servono due calciatori. Con lui non abbiamo preso nessun impegno, se un calciatore dai sani principi e dai sani comportamenti come lui ci chiede di potersi sentire titolare altrove noi ne teniamo conto. Se si trova un calciatore per sostituirlo degnamente è bene, ma come noi teniamo conto delle esigenze degli altri anche gli altri devono tenere conto delle nostre".


Sul possibile innesto di un difensore centrale: “Difficilmente ci facciamo trovare impreparati. Ora abbiamo tre marcatori per due posti. Come sappiamo non dare a chi non merita sappiamo premiare chi merita, nonostante la cessione di Bjarnason che ci aveva chiesto di fare il protagonista da un’altra parte per non perdere la nazionale, abbiamo ottimizzato il suo trasferimento.
Meccariello ci ha chiesto di voler andare a trovare spazio in un club dove poteva essere titolare e dove veniva premiato contrattualmente. Trattandosi di un calciatore che abbiamo ritenuto da premiare allora abbiamo fatto quest’operazione, pur sapendo che ci saremmo trovati in una situazione deficitaria. Per noi certi valori contano. Noi ora abbiamo un solo compito ed è quello di allargare la qualità della rosa. La qualità si allarga anche nelle alternative".

Su la possibilità di un arrivo sulle corsie offensive: "Non abbiamo mai detto che stiamo cercando un altro esterno offensivo, al momento abbiamo Strefezza e Di Mariano, con Strefezza che senza rigori è capocannoniere del campionato. Di Mariano ha fatto già quattro gol e non ha ancora concluso il girone d’andata. Quando hai due esterni con certi numeri realizzativi in Serie B non devi preoccuparti di trovare altri titolari. Nelle alternative abbiamo Listkowski che quando è stato bene ha messo in mostra le sue qualità. Lui e Olivieri non sono degli scappati di casa, nonostante certi commenti".

Un vice Coda in entrata? "Facciamo fatica a convincere attaccanti a venire a fare il vice-Coda. Non si può pensare che dietro Coda ci sia un altro come lui a fare l’alternativa in Serie B. Non puoi pensare di spendere centinaia di migliaia di euro per fare il vice-Coda. Servono le idee. Rodriguez in quel ruolo era un’idea ma non ci è andata bene. Questo perché dobbiamo tenere conto non solo di quello che pensiamo noi ma anche del piacere dei calciatori. Strefezza ha sposato l’idea dell’esterno offensivo e si è sforzato. Qualcun altro invece non ci supporta. Pensavamo che Rodriguez potesse fare la prima punta con caratteristiche diverse. Noi pensavamo di fare l’interesse di Rodriguez così come stiamo pensando di fare l’interesse di Olivieri. Il calcio è questo, l’importante è avere la disponibilità dei calciatori e la volontà dell’allenatore. Alla luce delle nostre analisi siamo arrivati al punto che un centravanti possiamo prenderlo. Siamo vicini a prenderlo ma siamo nella situazione purtroppo in cui uno stato di malessere può rinviare l’arrivo di un calciatore".