Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Lecce, ecco Ceccaroni e Romagnoli: "Pronti a dire la nostra per ripagare la fiducia"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 febbraio 2023, 09:55Serie A
di Dennis Magrì

Lecce, ecco Ceccaroni e Romagnoli: "Pronti a dire la nostra per ripagare la fiducia"

Sono stati presentati questa mattina gli ultimi due dei quattro volti nuovi del Lecce, Pietro Ceccaroni e Simone Romagnoli. Per entrambi si tratta di un ritorno in Serie A: il primo arriva a titolo temporaneo dal Venezia, l'altro a titolo definitivo dal Parma. Queste le prime parole da giallorosso di Ceccaroni: "Non è stato semplice lasciare Venezia dove ho tanti amici e ho creato legami. Ma quella di venire a Lecce era un'occasione importante oltreché il momento giusto per provare una nuova esperienza. Parlando con il presidente con cui ho un ottimo rapporto, era una situazione che conveniva a entrambi: non potevo lasciar scappare via l'occasione di tornare in A. Adesso sono qui, voglio conquistare e ripagare la fiducia della società e dei tifosi affinché questi mesi possano incidere anche sul futuro. La concorrenza non mi spaventa, i numeri difensivi sono ottimi e quando ci sarà bisogno mi farò trovare pronto.

Ricetta per la salvezza? Mantenere equilibrio e non esaltarsi o deprimersi lungo il percorso sarà importante per centrare il nostro obiettivo".

A lui fa eco Romagnoli: "Ci tengo a fare bene, la società ha creduto in me e io non vedo l'ora di ripagare la fiducia. Il fatto che questa società mi abbia scelto dopo un lungo infortunio, caso inusuale per me, vuol dire tanto. Insieme possiamo fare grandi cose. Le mie condizioni? Sono pronto, già da una decina di giorni mi alleno con regolarità. Ho grandi motivazioni, ho entusiasmo. Sabato contro la Cremonese, la squadra della mia città, sarà subito un grande emozione per me, ma siamo qui concentrati per preparare al meglio una gara importantissima".