Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Piacenza 1^ derby da professionisti, torna Taranto-Lecce: la 15^ di Lega Pro

A Piacenza 1^ derby da professionisti, torna Taranto-Lecce: la 15^ di Lega ProTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
sabato 26 novembre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

GIRONE A
Doppia trasferta per le due fuggitive. L'Alessandria capolista sarà impegnata sul campo del Prato ultimo, la Cremonese inseguitrice su quello della Lupa Roma terzultima. Trasferta anche per l'Arezzo a Gorgonzola contro la Giana Erminio in quello che è in sostanza il big match della giornata. Tra le prime quattro, sulla carta la partita più semplice è quella che attende il Livorno, in casa contro il Pontedera. Piccola pagina di storia in Emilia: per la prima volta tra i professionisti si giocherà il derby cittadino tra Piacenza e Pro Piacenza. Altro derby, ovviamente con maggiori precedenti, tra Lucchese-Pistoiese. Renate-Robur Siena può valere un posto nei playoff, chiudono il turno: Olbia-Racing Club Roma, Tuttocuoio-Como, Viterbese-Carrarese.

GIRONE B
Meno scontri di vertice rispetto al solito, nel girone più equilibrato di tutta la Lega Pro. Tra la prima e l'ottava, infatti, vi sono appena quattro punti di distacco. La gara di cartello vedrà protagonista il Venezia primo in classifica, chiamato ad ospitare il Padova (quinto a 25 punti contro i 29 dei lagunari) lunedì sera in un posticipo che sa d'altri tempi. Nel frattempo, diverse squadre cercheranno di vivere una notte da primatiste. Sfide casalinghe per le tre seconde: il Pordenone ospiterà il Fano, la Sambeneedettese l'Albinoleffe, la Reggiana il Teramo. Lo Stadio del Conero di Ancona sarà invece il teatro del primo (e unico?) Parma di Stefano Morrone, chiamato a guidare i "grandi" dei crociati dopo l'esonero di Apolloni. Sfida d'alta classifica a Bassano, dove i ragazzi di D'Angelo ospiteranno il FeralpiSalò. Chiudono il turno: Santarcangelo-Modena, SudTirol-Lumezzane, Mantova-Gubbio, Maceratese-Forlì.

GIRONE C
Scontro diretto in vetta. La Juve Stabia, appaiata al vertice a Lecce e Foggia con 29 punti, farà visita al Matera, quarto ma di fatto secondo, "attardato" a 26 punti e smanioso di risalire. Derby pugliese per il Lecce, che giocherà a Taranto, una sfida storica che ritorna 23 anni dopo: l'ultimo si giocò in B il 25 aprile 1993 e terminò con un pareggio per 1-1. Allo Zaccheria di Foggia ci sarà invece il confronto tra i Satanelli viaggerà invece la Casertana. A proposito di derby, in Puglia andrà di scena anche Fidelis Andria-Virtus Francavilla, entrambe in zona playoff. Altro derby in Calabria, dove si giocherà Catanzaro-Reggina, u classicu. Chiudono il turno: Melfi-Monopoli, Messina-Unicusano Fondi, Siracusa-Cosenza, Catania-Vibonese, Paganese-Akragas.