Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albinoleffe, il ds Valoti: "Girasole uno dei nomi da cui ripartire"

Albinoleffe, il ds Valoti: "Girasole uno dei nomi da cui ripartire"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
domenica 10 giugno 2012, 19:172012
di Claudio Colla

Nell'àmbito del lungo intervento rilasciato a TuttoLegaPro.com il direttore sportivo dell'Albinoleffe (retrocesso in Prima Divisione dopo ben nove stagioni cadette) Aladino Valoti ha parlato anche del futuro dell'esterno di centrocampo Michael Girasole (23): "Il nostro programma rimane quello di lavorare con i giovani, anche in Serie B l'abbiamo portato avanti. Ora dobbiamo accelerare questo processo di valorizzazione soprattutto del nostro vivaio. La conferma di Alessio Pala? Non abbiamo ancora fatto un rompete le righe ufficiale. Dovremo trovarci. Sicuramente da quando abbiamo chiamato mister Pala la squadra ha fatto bene. È un allenatore che a livello giovanile ha ottenuto buoni risultati.
La maggior parte dei calciatori sono di nostra proprietà. Punteremo sui giovani e dovremo fare dei sacrifici che ci impone la retrocessione: cambia il mondo. Per sacrifici intendo quelli che la struttura, l'azienda Albinoleffe dovrà fare. La Lega Pro quasi impone la necessità di far giocare i giovani. Come sempre staremo attenti all'equilibrio delle spese. Daremo la possibilità a chi avrà richieste adeguate di giocare in categorie superiori: alcuni meritano ancora di misurarsi in cadetteria.

Resto dell'idea che siamo retrocessi con una squadra di valore, e purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo gli errori fatti.
Girasole è un giocatore molto bravo e interessante. L'ultimo torneo è stato per lui un'ottima vetrina, dove ha messo in mostra giocate importanti. È giovane, ha margini di miglioramento, e ha il giusto profilo per poter ottimizzare le sue qualità. Ecco, lui è uno di quei giocatori su cui vogliamo costruire il nostro futuro; certo è che non gli porremo limiti nel caso arrivassero chiamate interessanti ai fini della sua crescita.
Giocheremo ancora all'Atleti Azzurri d'Italia. È lo stadio dell'Atalanta, ma anche noi vi siamo molto legati, e lì ci sentiamo a casa. Il calcioscommesse? Tutto questo ci fa molto male. Noi oggi ci sentiamo vittime di chi, come ormai nostri ex-tesserati, si è comportato in modo scorretto verso la nostra società, la quale ha sempre adempiuto alle richieste fatte. Al momento attuale abbiamo cominciato a difenderci con i nostri legali, che si concentreranno per ottenere il miglior risultato possibile, anche in termini di punti, dato che ventisette sono davvero tanti. Ci difenderemo nella maniera più adeguata".