Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albinoleffe, si presenta Nordi: "Arrivo in gruppo molto coeso"

Albinoleffe, si presenta Nordi: "Arrivo in gruppo molto coeso"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
venerdì 28 ottobre 2016, 22:532016
di Ivan Cardia

Giornata di presentazione in casa Albinoleffe, dove ha preso la parola il nuovo portiere dei seriani, Emanuele Nordi. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club: "Ho fatto un lungo percorso di gavetta, dalle categorie basse, dal dilettantismo, sino ad arrivare in B. Sono stato in piazze importanti, questo mi ha fatto crescere sia come uomo che come giocatore. Arrivo in un gruppo che ho subito notato molto coeso, in una società che ringrazio molto per avermi cercato. Metto a disposizione con massima umiltà la mia esperienza a tutto l'ambiente. Parlando di questi primi giorni di lavoro, posso dire di essere più che contento. Ho trovato uno spogliatoio che mi ha accolto benissimo, oltre a grande serenità e tranquillità. Ho visto soprattutto come si allena la squadra, lo spirito che c'è in tutto il contesto. Sono veramente contento di quello che sto vivendo in questi giorni".

Ds Simone Giacchetta: "L'arrivo di Nordi non deve essere interpretato come una mancanza di fiducia in Cortinovis, che anzi ha avuto la possibilità di dimostrare di non essere più solo una giovane scommessa o semplicemente un ragazzo proveniente dal settore giovanile, ma di avere le qualità e i mezzi per essere tenuto in considerazione oggi e domani. Il lungo periodo di inattività di Coser mette grandissime responsabilità sulle spalle di Simone. Per cercare di tutelarlo, si è pensato di ricorrere a Nordi".

L'allenatore Massimiliano Alvini: "Il SudTirol è una squadra forte, costruita per fare un campionato a ridosso delle prime 3 o 4 posizioni, obiettivo dichiarato ad inizio campionato. La dimostrazione è che in tre giorni ha battuto due volte il Pordenone. Lo considero un avversario di livello alto. Occorre un'AlbinoLeffe perfetto per portare a casa un risultato positivo, che può essere anche un pareggio. La classifica non deve ingannare".