Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allo Zaccheria c'è Foggia-Catania. Big match nel Girone B: la 12^ di Lega Pro

Allo Zaccheria c'è Foggia-Catania. Big match nel Girone B: la 12^ di Lega Pro
© foto di Tommaso Maschio
sabato 5 novembre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

Girone A
Sfida a distanza in trasferta per le prime due della classe. L'Alessandria farà visita al Racing Club Roma, la Cremonese sarà impegnata sul campo del Pontedera. A livello di classifica, il big match è però Piacenza-Como, con emiliani e lariani appaiati al quinto posto a quota 19 punti. Trasferta in quel di Lucca per la Viterbese, sfida toscana per l'Arezzo impegnato sul campo della Pistoiese. C'è poi in palio il titolo di sorpresa della stagione tra Renate e Giana Erminio. Chiudono il turno Livorno-Prato, Lupa Roma-Pro Piacenza, Olbia-Tuttocuoio e Robur Siena-Carrarese.

Girone B
Derby patavino per il Bassano Virtus capolista: i giallorossi se la dovranno infatti vedere col Padova, attualmente sesto, in quella che può considerarsi la gara di cartello della 12^ giornata. Trasferta insidiosa per l'altra capolista, il Venezia, chiamato a confrontarsi sul campo del Santarcangelo. Altro big match al Tardini, dove il Parma ospiterà il Gubbio sorpresa della stagione. Si chiude col botto, lunedì sera, un turno caratterizzato dalle gare di alta quota: al Mapei Stadium andrà di scena Reggiana-Sambenedettese. Completano il turno Lumezzane-Pordenone, Modena-Albinoleffe, SudTirol-Ancona, Teramo-Mantova, FeralpiSalò-Maceratese, Alma Juventus Fano-Forlì.

Girone C
Juve Stabia di scena in Calabria: la capolista dovrà confermare il proprio buon momento sul campo del Catanzaro, fin qui una delle principali delusioni dell'intera Lega Pro. La copertina è però tutto per la sfida dello Zaccheria, ove si confronteranno Foggia e Catania, entrambe all'inseguimento, chi da più tempo chi da meno, del ritorno nei piani alti del nostro calcio. Trasferta da non sottovalutare per il Lecce in casa dell'Unicusano Fondi, fin qui la matricola con il maggior risultato del raggruppamento meridionale; sfida delicata anche per il Matera, secondo a pari merito con rossoneri e giallorossi, sul campo di un Messina sottoposto alla curca Lucarelli. Sfida tutta pugliese per il Monopoli in casa della Virtus Francavilla, il Cosenza ospita la Casertana. Completano il turno Akragas-Melfi, Fidelis Andria-Vibonese, Paganese-Taranto e Reggina-Siracusa.