Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancona, Mantova, Lupa Roma e Melfi deferite per inadempienze CO.VI.SO.C.

Ancona, Mantova, Lupa Roma e Melfi deferite per inadempienze CO.VI.SO.C.TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 13 giugno 2017, 21:062017
di Claudia Marrone

Attraverso note ufficiali, la FIGC rende noto che quattro società che hanno preso parte al campionato di Lega Pro da poco concluso sono state deferite per inadempienze CO.VI.SO.C..

Il Procuratore Federale, "a seguito di segnalazione, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Melfi per mancato pagamento di ritenute e contributi (primo deferimento) e per mancato pagamento degli emolumenti (secondo deferimento). Con la società, deferita per responsabilità propria e per responsabilità diretta, è stato deferito anche Giuseppe Maglione, presidente e legale rappresentante pro-tempore del club.
Inoltre, per mancato pagamento di ritenute e contributi, il Procuratore Federale ha deferito il Lupa Roma Football Club a titolo di responsabilità propria e diretta, e Pietro Rosato amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della società".

Non solo, deferimento anche per il Mantova, a seguito del mancato pagamento degli emolumenti, "a titolo di responsabilità diretta e di responsabilità propria, Marco Claudio De Sanctis presidente e legale rappresentante pro-tempore, e Enrico Folgori, amministratore delegato e legale rappresentante pro-tempore della società".

Doppio deferimento, infine, per l'Ancona, "il primo per mancato pagamento di emolumenti, il secondo per ritenute e contributi. Con la società, deferita a titolo di responsabilità diretta e di responsabilità propria, è stato deferito anche David Miani, amministratore delegato e legale rappresentante del club".