Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Finocchio: "Qui c'è voglia di riscatto dopo periodo duro"

Carrarese, Finocchio: "Qui c'è voglia di riscatto dopo periodo duro"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 15 febbraio 2017, 00:442017
di Ivan Cardia

Raggiunto dai colleghi di tuttolegapro.com, l'esterno offensivo della Carrarese Francesco Finocchio ha analizzato il momento del club toscano: "Al di la di quella che è la classifica, qua ho trovato un ambiente molto positivo, c'è fame e voglia di riscatto dopo un periodo duro, proprio la vera voglia di far bene: credo che in queste due gare, che sono poi quelle che ho giocato con i miei nuovi compagni, si sia visto anche dall'esterno che siamo un gruppo unito. E' molto stimolante lavorare qui".

A livello più strettamente personale che prima impressione hai avuto di te stesso calato nel nuovo contesto?
"Le prestazioni dei singoli credo che siano spesso sulla falsa riga di quelle collettive, se arriva la partita di gruppo è chiaro che anche l'individualità riesce a far bene. Io, come dicevo, qua mi sono ambientato subito bene, ma mi preme più il gruppo, dobbiamo continuare su questa strada, siamo fuori alla zona play out e vediamo un pò di luce, che non dovremo spegnere nell'importante gara di domenica contro il Tuttocuoio".

Prima di addentrarci in quella che sarà la prossima sfida, guardiamo un attimo a quella scorsa, contro la Pistoiese, che proprio tu hai deciso siglando il gol dell'ex.
"Ci tengo a precisare che per me quello è stato un gol come gli altri, che ha permesso alla mia squadra di vincere e di conquistare punti che ci servivano come il pane, e questo mi riempie di gioia: nessuna vendetta contro la Pistoiese, laggiù mi sono lasciato bene con tutti. Alla fine nel calcio i trasferimenti sono cose che succedono, ma si guarda avanti, e io non ho rancore verso nessuno".

Venendo quindi alla prossima gara: che partita ti aspetti?
"Non sarà una sfida semplice, perché anche il Tuttocuoio, come noi, ha bisogno di punti. Sembrava morto, ma la vittoria su un campo ostico come quello della Giana Erminio non è di poco punti, hanno conquistato tre punti pesanti sia per la classifica che per il morale. Anche loro, come noi, saranno ancora più motivati dalla recente vittoria".