Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Albinoleffe: "Playoff gratificazione, domani basta essere sereni"

Ds Albinoleffe: "Playoff gratificazione, domani basta essere sereni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 maggio 2017, 20:572017
di Ivan Cardia

L'Albinoleffe si prepara a tornare in campo contro la Lucchese nella gara di ritorno degli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro, attraverso il sito ufficiale ne ha parlato il direttore sportivo seriano Simone Giacchetta: “La valutazione è positiva. Nelle partite di playoff il livello alto ed il gol può uscire da un momento all’altro, in qualsiasi occasione. Bisogna dare merito alla Lucchese di aver avuto l’abilità di trasformare l’occasione avuta.

Serve rimanere sereni, lucidi senza farsi prendere dalle emozioni. Bisogna mettere in campo ciò che si sa fare e che si è sempre fatto con lucidità. L'importante è avere cuore, perché quello è il motore di ogni calciatore”.

Qual è il peso specifico della gara sulla stagione dell’AlbinoLeffe?
“Sulla stagione la gara di domani ha un valore che potrebbe essere considerato relativo, perché noi a prescindere dal’impegno imminente abbiamo ricostruito una base che era anni che si ricercava e si faticava a costruire. Essere arrivati a questo punto rappresenta una gratificazione ulteriore per la squadra, che ha disputato una stagione al top, scoprendo tanti valori interni. Questo ci deve far ben sperare per il futuro".