Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Arezzo, Gemmi: "Contenti dell'avvio, ma è presto. Livorno big"

ESCLUSIVA TMW - Arezzo, Gemmi: "Contenti dell'avvio, ma è presto. Livorno big"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 21 ottobre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

"Siamo contenti, anche se ovviamente sappiamo che la stagione è lunghissima. È presto e ci godiamo il momento, conosciamo le potenzialità della nostra rosa ma sappiamo che per il traguardo manca ancora tanto". Ottimo avvio di stagione per l'Arezzo di Roberto Gemmi, direttore dell'area tecnica del club amaranto. E le cose vanno bene anche in Coppa Italia Lega Pro: "Sì, ieri è arrivata una bella vittoria (col Prato, ndr). Sono contento perché abbiamo utilizzato giocatori che hanno avuto un minutaggio magari inferiore sinora. Anche tanti giovani di cui sono stato molto contento".

La Coppa Italia può essere l'occasione soprattutto per un po' di turnover?
"Non credo che abbiamo una squadra titolare e una di riserva, è stata la nostra forza fin qui perché chi è subentrato ha dato sempre un apporto importante. Abbiamo una rosa ampia, con tanti giocatori che possono dare un contributo importante, la Coppa Italia può essere l'occasione per loro di mettersi in mostra".

In campionato arriva Livorno. Si aspettava di arrivare allo scontro coi labronici con più punti in classifica?
"L'essere davanti adesso è relativo, perché siamo solo all'inizio, però ci fa piacere. Conosciamo il valore importante del Livorno, sarà una partita difficile e in cui ci auguriamo di fare qualcosa di buono".

In estate avete rinnovato la rosa. Con quale obiettivo?
"Ho sempre detto che è inutile parlare di obiettivi. Le parole non contano, contano i fatti. L'idea nostra è quella di cercare di alzare l'asticella e vedere sin dove riusciamo a farlO".

In campionato le due uniche sconfitte sono arrivate contro Alessandria e Cremonese, le due big del campionato.
"Sì, esatto. Anche se forse in entrambi gli scontri non meritavamo due sconfitte. Aver giocato alla pari ci inorgoglisce, ci dà conforto".

Alessandria e Cremonese favorite per il primo posto, chi altri?
"Ci aggiungo Viterbese e Livorno".

La sorpresa? Magari l'Arezzo.
"Vedremo, ci vuole un po' di scaramanzia nel calcio".

© Riproduzione riservata