Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fidelis Andria, Rada: "Felice per gol e vittoria. Ora continuità"

ESCLUSIVA TMW - Fidelis Andria, Rada: "Felice per gol e vittoria. Ora continuità"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 ottobre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

Gol contro il Cosenza, prima gioia della nuova avventura con la maglia della Fidelis Andria. Uno dei protagonisti del 2-0 sui calabresi ottenuto dai ragazzi di Favarin è Ionut Rada: "Sono contento, aspettavo questo gol: anche per me voleva dire uscire fuori da un periodo particolare. Considerato l'addio al Bari, avevo bisogno di un risultato, anche a livello personale, per avere fiducia".

È arrivata una vittoria che mancava da un mese.
"Sì, con questa vittoria usciamo da una serie di partite in cui pur giocando bene non avevamo ottenuto risultati. Domenica invece abbiamo espresso un buon gioco e siamo riusciti ad ottenere una bella vittoria".

Obiettivo continuità?
"Sì, l'obiettivo è quello: per salire ancora in classifica dobbiamo fare tre-quattro risultati positivi. Però andiamo con calma: il nostro pensiero è la prossima partita. È sempre la prossima la partita più importante".

C'è il Siracusa.
"Abbiamo già cominciato a studiare la gara, la prepariamo in maniera tranquilla. Andiamo concentrati e speriamo di prendere i tre punti".

A livello di ambiente, come ti stai trovando?
"Bene, è una bella esperienza, mi trovo bene. Il gruppo e la società mi hanno accolto in maniera fantastica, mi sento bene. Abbiamo un grande gruppo, una squadra con tanta voglia e sono contento di vivere questa nuova avventura".

Ormai dall'esterno, come ti spieghi le difficoltà del Bari?
"È un po' difficile per me parlarne, sono qui e non so cosa succede a Bari. Entrambe, sia Bari, che Andria, sono piazze calde, che vogliono risultati, ma bisogna lavorare tanto per creare una squadra".

Che differenza c'è tra il campionato di Serie B e Lega Pro?
"Non c'è grandissima differenza, basti pensare alle squadre neopromosse in B che stanno facendo molto bene. Ci sono tanti giocatori forti, ci sono squadre importanti che fino a pochi anni fa erano in A. E anche loro stanno trovando difficoltà: a ogni partita viene tanta gente allo stadio e segue le partite. Per me è una bella sfida".

Favorite? Col Foggia avete già giocato, ci sono anche grandi piazze come Lecce e Catania.
"Sono squadre che hanno investito tanto, sono società con tradizione ed esperienza. Credo che queste tre squadre se la possano giocare, poi ci aggiungerei il Matera e il Cosenza con cui abbiamo appena giocato. Ci sono parecchie squadre forti, vediamo alla fine. Anche l'anno scorso il finale è stato decisivo".

A livello di obiettivi, playoff?
"Beh, il primo obiettivo è quello di accedere ai playoff. Speriamo di riuscire a raggiungerlo, sarebbe un bel risultato e poi vedremmo".

© Riproduzione riservata