Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Merlin sulla Pro Patria: "Situazione difficile, anche per il futuro"

ESCLUSIVA TMW - Merlin sulla Pro Patria: "Situazione difficile, anche per il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
giovedì 5 novembre 2015, 13:332015
di Raffaella Bon

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com Alessandro Merlin ha parlato della situazione in casa Pro Patria, club a cui è stato per un breve lasso di tempo dirigente nell'ultima estate: "Non me l'aspettavo, direi che è un primato nel calcio professionistico. Pensavo che potessero fare qualche punto".

Cosa è successo in estate fra lei e la società?
"A inizio luglio mi contattarono e io iniziai a lavorare per costruire una squadra che potesse disputare sia la Serie D sia la Lega Pro. Mi ero anche iscritto a Coverciano per frequentare il corso da direttore sportivo ed essere in regola, ma nel frattempo la società è stata venduta e i nuovi proprietari mi hanno comunicato che non rientravo nei piani".

Che futuro vedi per la Pro Patria?
"Vedo una situazione molto difficile, a meno sette dalla penultima e con una penalizzazione che potrebbe arrivare. Credo che sia una squadra inferiore alle altre e con poco futuro visto che ha praticamente tutti i giocatori in prestito e quindi non può valorizzare i propri giocatori".

© Riproduzione riservata