Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, 26^ giornata: Pinardi e la Giana fanno l'impresa

FOCUS TMW - Lega Pro, 26^ giornata: Pinardi e la Giana fanno l'impresaTUTTO mercato WEB
Nella foto Alex Pinardi
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 21 febbraio 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone A la Cremonese vince per 1-0 sull'Alessandria, che resta in testa anche se ha solo 6 punti di vantaggio proprio sui grigiorossi secondi in graduatoria. Per il resto ci sono da registrare le frenate di Livorno e Arezzo: i labronici vengono sconfitti in casa 0-1 dalla Giana Erminio, gli aretini perdono 3-1 a Piacenza contro la Pro. In zona salvezza resta ultima con 20 punti la Racing Roma, nonostante la vittoria 3-2 sul Como, a più due c’è il Prato dopo la vittoria di misura sul Renate. La Lupa Roma esce sconfitta 1-0 dal campo della Viterbese e resta ferma a 25 punti, importante la vittoria esterna del Pontedera a Lucca (0-1); lo scontro diretto tra Tuttocuoio e Carrarese termina con la vittoria per 3-1 dei toscani.

Riguardo al girone B il Venezia resta sempre capolista dopo l’1-0 casalingo sul Pordenone firmato Geijo, lagunari ora a quota 55. Distanziato di tre punti non molla il Parma che batte 4-2 al “Tardini” la Sambenedettese. Conferma la terza piazza il Padova dopo la vittoria 0-1 al “Martelli” di Mantova. Al quarto posto c’è la Reggiana che regola 2-0 la Lumezzane. In zona retrocessione Fano sempre in coda, con 20 punti, dopo l’1-1 con la Maceratese, penultimo il Teramo che pareggia 0-0 col Sudtirol. Con lo 0-0 contro il Santarcangelo l’Ancona guadagna un punto su Lumezzane e Mantova.

Nel girone C a comandare è il Lecce che, dopo la vittoria per 1-2 a Reggio Calabria, sale a 55 punti. Secondo a meno due c’è il Foggia: i satanelli asfaltano 3-1 il Matera che incappa nella terza sconfitta di fila e resta ancora fermo a 49 punti. Torna alla vittoria dopo quattro giornate la Juve Stabia che espugna per 0-1 il campo della Vibonese, terza vittoria consecutiva invece per la Virtus Francavilla che regola 1-0 il Cosenza. Nelle parti basse, dopo ben dieci sconfitte consecutive, chiude la classifica il Melfi con 17 punti, due in meno della Vibonese; terzultimo posto con 23 punti per la Reggina. Lo scontro salvezza tra Catanzaro e Akragas finisce con l'1-0 dei padroni di casa firmato Giovinco al 90’.

PORTIERE

Sergio Viotti (Giana Erminio): rientra dallo stop forzato con una prestazione convincente che contribuisce al successo di Livorno.

DIFENSORI

Andrea Tiritiello (Tuttocuoio): pareggia l'iniziale vantaggio della Carrarese dando il via alla rimonta.

Santiago Morero (Juve Stabia): grazie al suo gol le vespe tornano a vincere dopo tre turni di digiuno.

Pasquale Rainone (Casertana): apre le marcature nella vittoriosa trasferta di Andria che permette ai falchetti di volare in classifica.

Stefan Popescu (Modena): la squadra di Capuano espugna il campo del Bassano grazie alla rete del difensore rumeno che corona una prestazione superba.

CENTROCAMPISTI

Gianni Munari (Parma): si conferma un acquisto d'oro per i crociati mettendo a segno una doppietta decisiva contro la Sambenedettese.

Alex Pinardi (Giana Erminio): è in gran forma e si vede. Realizza il gol che permette ai suoi di sbancare il "Picchi" di Livorno su calcio di punizione.

Davide Agazzi (Foggia): apre le marcature nell'importante successo sul Matera che permette ai danuici di restare a -2 dal Lecce.

ATTACCANTI

Filippo Tiscione (Unicusano Fondi): a mezz'ora dallo scadere si regala l'ottava gioia stagionale e porta i suoi alla vittoria contro il Monopoli.

Emanuele Calaiò (Parma): l'arciere colpisce ancora, siglando una rete decisiva per la rimonta dei ducali contro la Sambendettese.

Niccolò Romero (Piacenza): mette a segno una tripletta, si porta il pallone a casa e permette agli emiliani di conquistare altri tre punti importanti in chiave play-off.

ALLENATORE

Giovanni Stroppa (Foggia): la sua squadra non molla la presa e si aggiudica il big match con il Matera. La vetta dista due punti, e con la concentrazione trovata si può davvero sperare nel sorpasso ai danni del Lecce.