Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, la Top 11 della 32^ giornata: attaccanti doppiettisti

FOCUS TMW - Lega Pro, la Top 11 della 32^ giornata: attaccanti doppiettistiTUTTO mercato WEB
Fabio Mazzeo
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
martedì 4 aprile 2017, 09:152017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Nel girone A il risultato più inaspettato viene dallo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, dove la Giana Erminio ha vinto per 4-2 sulla capolista che ha pagato il clamoroso errore del portiere Vannucchi. Ai lombardi di Gorgonzola servono una o due vittorie per accedere ai play-off. La Cremonese, vittoriosa a Siena, è arrivata a -3 dal vertice, e crede al miracoloso aggancio all'Alessandria dovendo giocare ancora 4 partite in casa e 2 fuori. Quasi matematicamente ai play-off Arezzo e Livorno. Pesantissima sconfitta del Racing Roma con la Pro Piacenza: i romani rischiano la retrocessione.

Venezia sempre davanti a tutti nel girone B, grazie alla vittoria 2-0 riportata a Bolzano con il Sudtirol: ora la squadra di Pippo Inzaghi ha 8 punti di vantaggio sul Parma che ha avuto ragione della Maceratese ed è tornato al secondo posto. È caduto il Padova contro la Feralpisalò, ma non è minimamente in discussione la partecipazione dei biancoscudati almeno ai play-off. Pordenone fermato sullo 0-0 dalla Reggiana. L’Ancona perde 2-1 a Lumezzane e teme di dover essere la prima squadra a salutare la Lega Pro e a scivolare in D.

Il Foggia continua nella sua marcia costante e batte la Paganese per 3-1 con un grandissimo Fabio Mazzeo. Per poter tenere il passo dei satanelli, il Lecce doveva vincere, invece non è andato oltre lo 0-0 con il Cosenza. Ora il distacco dalla capolista Foggia è a -6. Al terzo posto c’è il Matera, che ha pareggiato 1-1 a Fondi, ma a vincere sono state soprattutto le squadre della parte destra della classifica, tra queste c’è il Catanzaro che ha superato il Catania per 2-1. Con il pareggio interno raccolto contro il Monopoli, la Vibonese ha agganciato il Melfi (battuto dalla Reggina) al penultimo posto. Nel turno infrasettimanale di mercoledi 5 aprile c’è un interessante Melfi-Vibonese per evitare l’ultima piazza solitaria.

PORTIERE

Sergio Viotti (Giana Erminio): il portiere scuola Brescia sfodera una prestazione altisonante, miracoloso su Bocalon e Gonzalez.

DIFENSORI

Daniele Liotti (Feralpisalò): arrivato a gennaio dalla Juve Stabia, si è integrato alla perfezione con i nuovi compagni. Contribuisce in maniera significativa alla vittoria sul Padova.

Riccardo Idda (Virtus Francavilla): mette a segno il gol del definitivo 2-2 nell'importante pareggio interno con il Taranto.

Andrea Malgrati (Renate): alza il muro e aiuta la formazione nerazzurra a conquistare un punto prezioso contro la Lucchese.

CENTROCAMPISTI

Andrea Bracaletti (Feralpisalò): autentico trascinatore della formazione bresciana con una doppietta che vale oro colato.

Urban Zibert (Bassano Virtus): prestazione di sostanza e qualità nel pareggio a reti bianche con l'Albinoleffe per l'ex Juve Stabia, diventato un punto fermo della formazione veneta.

Antonio Vacca (Foggia): tra i protagonisti della netta ed importante vittoria sulla Paganese che avvicina ulteriormente i dauni al ritorno in cadetteria.

Luca Orlando (Casertana) : dopo l'espulsione di Rajcic veste gli inediti panni di centrocampista esterno. Per lui una prestazione sontuosa, un rigore e un gol procurato nel pareggio di Castellammare di Stabia. Bravo anche nella fase difensiva. Cosa dire? Un giocatore completo...

ATTACCANTI

Stefano Scappini (Cremonese): si avvicina alla doppia cifra in campionato con la doppietta che stende e manda in crisi il Siena.

Fabio Mazzeo (Foggia): altri due gol pesantissimi contro la Paganese. Il primo è da applausi, si conferma un lusso per la categoria.

Giuseppe Le Noci (Como): nel giro di centoventi secondi sigla una doppietta che permette ai lariani di evitare un pesante ko interno contro la Carrarese.

ALLENATORE

Michele Serena (Feralpisalò): l'undici lombardo si aggiudica il big match con il Padova e s'assesta definitivamente in zona play-off. Merito del lavoro del suo tecnico, abile a trovare l'amalgama di un gruppo affamato di soddisfazioni.