Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, Di Bari: "Paganese difficile da affrontare, punto positivo"

Foggia, Di Bari: "Paganese difficile da affrontare, punto positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
lunedì 14 novembre 2016, 00:352016
di Stefano Sica

E' molto sereno Giuseppe Di Bari, direttore sportivo del Foggia, dopo il pareggio del Torre contro la Paganese (1-1). Un risultato accettabile perché maturato contro un avversario che ha giocato all'arma bianca mettendo in difficoltà i rossoneri per larghi tratti della gara. Da rivedere però, per il dirigente dauno, i meccanismi in fase offensiva.

VITTORIA CHE MANCA DAL 23 OTTOBRE - "I tre pareggi sono sempre positivi perché si tratta di punti che fanno classifica. Avevamo iniziato bene incontrando poi qualche difficoltà perché forse ci siamo cullati troppo sul gol fatto velocemente. Penso però che nel secondo tempo si sia fatto qualcosa in più. E' stata una ripresa combattuta da ambo i lati ma il finale è stato più positivo per noi e da lì bisogna ripartire. Va ribadito che la Paganese è una buonissima squadra: pur avendo avuto un inizio non positivo, penso che potrà dare fastidio a tante squadre. Questo punto lo guarderei in modo positivo. C'è stata anche l'occasione del rigore che ci avrebbe consentito di portare i tre punti a casa: non ci siamo riusciti ma guarderei al futuro in maniera positiva e non disfattista".

SQUADRA SPESSO SCOPERTA - "Noi siamo una squadra che pensa sempre a giocare al calcio. E questo ci porta a lasciare qualche ripartenza. Non siamo una squadra che fa gol e poi si chiude. Nelle occasioni in cui abbiamo provato a sfondare centralmente, abbiamo preso qualche ripartenza. Dobbiamo cercare di migliorare e lo faremo, analizzando quello che non è andato. Il campionato è lungo e si prospetta un girone di ritorno abbastanza avvincente. Gli avversari ci conoscono e dobbiamo migliorare intanto in fase realizzativa: nelle ultime tre partite abbiamo fatto un solo gol. Perciò, con l'allenatore e la squadra, dovremo capire come arrivare in maniera diversa in porta. La qualità degli uomini c'è, bisogna solo essere più scaltri".

SUL MERCATO - "Manca un mese e mezzo e ogni valutazione la faremo al momento opportuno. Però è ovvio che qualcosa sarà fatto".