Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giana Erminio, il saluto di capitan Biraghi: "Momenti che non dimenticherò"

Giana Erminio, il saluto di capitan Biraghi: "Momenti che non dimenticherò"
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
lunedì 12 giugno 2017, 16:512017
di Claudia Marrone

Dopo otto stagioni, si è conclusa l'avventura di Marco Biraghi alla Giana Erminio: un percorso intenso, partito dai polverosi campi dell'Eccellenza e arrivato poi al calcio professionistico. Questo il saluto dello storico capitano rilasciato ai canali ufficiali del club:

Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento di separarci, perché le favole hanno un inizio e una fine. Parto proprio dalla fine perché avrei voluto fosse stata diversa, ma quando mi guardo indietro e ripercorro gli otto anni vissuti insieme il sorriso prende il sopravvento sulla delusione. Abbiamo iniziato in Eccellenza, siamo ripartiti dalla Promozione e da lì è stato un susseguirsi di vittorie ma soprattutto di momenti che non dimenticherò mai. Lascio questa società a cui ho dato tutto non solo come calciatore ma come uomo, ringrazio tutti dal presidente a tutte le persone che mi hanno fatto sentire a casa e non posso non nominare mister Albè, che da subito ha creduto in me e insieme abbiamo costruito il miracolo di cui tutti hanno parlato.
Abbandono la maglietta con il numero 8, abbandono la fascia di capitano, ma il mio cuore non potrà mai dimenticare tutto ció".